Comitati / News

ORTA LAKE CHALLENGE 22, LA LOMBARDIA C’È

venerdì 7 Ottobre 2022

ORTA LAKE CHALLENGE 22, LA LOMBARDIA C’È

Difficile, per la Lombardia, dire di no all’invito della Canottieri Orta per la prestigiosa orta Lake Challenge 2022. Dopo la splendida esibizione dello scorso anno primo della categoria Junior e terzo assoluto, si è voluto riproporre un equipaggio ad alto livello per ben figurare sulle acque piemontesi.

Saranno 32 gli otto tra maschile e femminile che si sfideranno sabato mattina, a contendersi il trofeo DI BI. I ragazzi biancoverdi, selezionati a Mandello del Lario da Bortolotti e Loris sotto gli occhi del guru del canottaggio italiano Giuseppe Moioli sono: Sartor Lario – Cassina Lario – Festorazzi Moto Guzzi – Sandrini Retica – Cigala Baldesio – Gravante Baldesio – Federzoni Cus Milano – Boleso Cernobbio – timoniere Pidutti Menaggio.

Non si sono risparmiati nell’allenamento di mercoledì, non si risparmieranno di certo sabato per portare la prua comunque avanti e davanti. Non sarà facile ma ci proveranno, sostenuti dalla certezza di avere lavorato al meglio e di avere avuto i consigli di chi ha fatto del canottaggio una ragione di vita.
Con questo spirito ancora una volta la tribù bianco verde affronterà le insidie del Lago e degli avversari con entusiasmo, sicurezza e umiltà. In bocca al lupo ragazzi Orta vi aspetta.

Ufficio stampa FIC Lombardia