News

Memorial d’Aloja: le finali pielle della seconda giornata

domenica 10 Aprile 2022

Memorial d’Aloja: le finali pielle della seconda giornata

PIEDILUCO, 10 aprile 2022 – Assegnate sulle acque del lago di Piediluco le ultime medaglie relative alla categoria Pesi Leggeri. Ancora un bronzo per l’olimpionica Federica Cesarini (Fiamme Oro), in gara al d’Aloja in singolo ed è la prima medaglia per quel che riguarda la categoria pesi leggeri in quest’ultima giornata di gare a Piediluco. L’atleta delle Fiamme Oro si è piazzata, infatti, alle spalle della romena Ionela-Livia Cozmiuc, prima, e della vogatrice irlandese Lydia Heaphy, seconda.

 Stessa specialità, ma tra gli uomini, è stato Antonio Vicino (Marina Militare) a portare i colori della Nazionale sul primo gradino del podio, rifilando oltre tre secondi di distacco al diretto inseguitore, l’estone Elar Loot. Terza piazza infine per l’imbarcazione societaria con a bordo Martino Goretti (Fiamme Oro), mentre è da rilevare la quarta posizione di Matteo Mulas, in gara coi colori societari del CUS Pavia.

 Molto bene l’Italia anche in doppio con la prima posizione che è stata occupata da Arianna Noseda e Silvia Crosio (Fiamme Rosse/Amici del Fiume), mentre la terza è stata appannaggio di Alice Ramella e Sara Borghi (Santo Stefano/Gavirate). Tra di loro si è inserito l’equipaggio greco che ha centrato l’argento. Da rilevare anche la quarta piazza dell’imbarcazione societaria composta da Maria Elena Zerboni e Samantha Premerl (CC Saturnia).

 Podio tutto azzurro in doppio leggero maschile grazie a Stefano Oppo e Patrick Rocek (Carabinieri/SC Lario) che si sono imposti davanti a Alexander Niels Torre e Pietro Ruta (Carabinieri/Fiamme Oro) con Matteo Tonelli e Giovanni Borgonovo (Cus Torino/SC Cernobbio) a chiudere il podio.