News

Memorial d’Aloja. Concluse le finali under 19 della terza e ultima giornata di gare

domenica 10 Aprile 2022

Memorial d’Aloja. Concluse le finali under 19 della terza e ultima giornata di gare

PIEDILUCO, 10 aprile 2022 – Sono ancora una volta gli atleti e le atlete più giovani a scendere in acqua per primi e di buon mattino nella terza e ultima giornata di gare del Memorial Paolo d’Aloja, un’edizione che ha toccato quota 36 e che ha visto in evidenza molti atleti Under 19 (da questa stagione non si chiameranno più junior). Il primo oro di giornata – e secondo dopo ieri – arriva nel due senza femminile con Elisa Grisoni (SC Lario) e Giorgia Sciattella (Tevere Remo) che, dopo aver cambiato compagne di barca rispetto alla giornata di sabato, trionfano davanti all’equipaggio greco e a quello societario di Sofia Naselli e Martina Scarpello (SC Palermo).

 Nel doppio femminile le titolari Francesca Rubeoe Angelica  Erpini (CC Aniene) bissano il risultato di ieri e conquistano così un’altra medaglia d’argento per l’Italia; oro ancora alla Grecia e bronzo all’equipaggio societario di Caterina Monteggia (SC Gavirate) e Giulia Zaffanella (Fiamme Gialle). Oro, argento e bronzo nel doppio maschile con l’US Bellagina di Matteo Belgeri e Marco Gandola – ieri avversari in singolo – che trionfa davanti a Marco Selva e Luco Borgonovo (SC Cernobbio) e a Nicola Mancini (SC Pontedera) e Marco Prati (SC Ravenna).

 Nel singolo invece doppio argento: sia femminile con Aurora Spirito (SC Gavirate) – che ieri si era aggiudicata il bronzo – e che oggi si mette in mezzo fra la greca Aikaterini Gkogkou e l’irlandese Holly Davis (Irlanda); sia maschile con Stefano Solano della Tremezzina che lascia il primo posto a Dimitrios Papazoglou per la Grecia ma stacca il sudafricano Sasha Mosig. Chiude questa edizione del Memorial per gli under 19 il due senza maschile con un podio tutto italiano e societario; vittoria per Marco e Luca Vicino (CRV Italia) davanti ad Alberto Briccola e Nicolò Gabriele Marelli (SC Lario) e ad Antonio Distefano (CC Saturnia) e Santo Zaffiro (RYC Savoia).