News

Master e Universitari protagonisti nella prima giornata di gare a Pisa

sabato 29 Ottobre 2022

Master e Universitari protagonisti nella prima giornata di gare a Pisa

Stamane, sulle acque del Canale dei Navicelli, hanno preso il via i Tricolori di Gran Fondo. Ad aprire l’evento, una cerimonia che ha visto la partecipazione di molte tra le autorità federali e locali. Non sono mancati il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, il Vice Presidente, Antonio Giuntini e la Consigliera Federale, Luciana Reale.

In rappresentanza del Territorio hanno presenziato il Sindaco di Pisa, Michele Conti, l’Assessora alla Disabilità di Pisa, Sandra Munno, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Pisa, Nicola Ciannelli, il Presidente della Port Authority, Ingegner Salvatore Pisano. Presenti anche i membri dell’Associazione Marinai d’Italia con il Presidente, Ammiraglio Giorgio Gallicani.

Per quello che riguarda le gare, quest’oggi protagonisti in barca sono stati gli atleti Master e gli Universitari. Relativamente ai Master, a spiccare in termini di vittorie sono stati gli equipaggi di SC Varese e SC Caprera i cui portacolori hanno incassato tre ori a testa. I lombardi si sono imposti in quattro di coppia Over 54 Maschile, Otto 43-54 Maschile (misto con Idroscalo di Milano/SC Timavo) e quattro di coppia Under 43 Femminile. I Piemontesi invece hanno fatto valere le loro prestazioni in otto Over 54 maschile (misto con CUS Torino), quattro di coppia 43-54 Femminile e quattro di coppia Over 54 Femminile. Un oro a testa è andato poi a fregiare le prestazioni di CC Roma, SC Sampierdarenesi, CUS Milano e Armi.

Passando agli Universitari, in gara nel contesto del Meeting Nazionale, vanno rilevate le vittorie in singolo di Francesco Verderame (SC Argus) e Silvia Tripi (Elpis Genova). Le gare riprenderanno domani mattina a partire dalle 9.30 e saranno trasmesse in streaming sui canali della Federazione: Youtube, Facebook e Twitter.