News

L’SC Varese vince la 33° edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” 

domenica 3 Luglio 2022

L’SC Varese vince la 33° edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” 

MILANO. È stato davvero un bel successo quello centrato dalla Canottieri Varese nel contesto del 33° Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” che da venerdì a oggi ha infiammato l’Idroscalo di Milano. Un’edizione davvero incredibile, soprattutto in virtù degli straordinari numeri raggiunti in termini di partecipanti. Parliamo infatti di quasi 2200 atleti, tra i 10 e i 14 anni, che hanno animato oltre 500 gare.  

La società lombarda si è imposta nella classifica generale con la bellezza di 1596 punti. Una vittoria che è valsa come premio una barca singolo 7.20 nuova di zecca. Al secondo posto si sono invece piazzati i campioni in carica del CC Aniene, che proprio lo scorso anno avevano prevalso, relegando i varesini un gradino sotto di loro. Il circolo capitolino quest’anno ha totalizzato ben 1488 punti, conquistando anche una coppia di remi Concept2 Smoothie, lo stesso premio che è andato al sodalizio giunto terzo ossia il CC Roma, forte dei suoi 1159 punti.  

Andando più al dettaglio rispetto alle prime posizioni, per quello che riguarda i risultati maschili, il CC Aniene è riuscito a totalizzare il punteggio più alto, vale a dire 1087 punti, superando anche i campioni della manifestazione fermi a 914 punti col CC Roma (854 punti) a seguire.  A livello femminile invece è ancora l’SC Varese a svettare, totalizzando 682 punti poi il CC Saturnia con 461 punti, mentre terza troviamo la società Amici del Fiume con 436 punti.  

Tornando alla classifica generale e scorrendo le successive posizioni, troviamo CC Saturnia (926 punti), SC Cerea (912), Amici Fiume (879), Fiamme Gialle (874), Rowing Club Genovese (834), Tevere Remo (815), Esperia Torino (802). Un ringraziamento speciale per la realizzazione di questo Festival va, dal presidente del COL Leonardo Binda, alla Federazione, a tutte le Istituzioni e Personalità che hanno contribuito all’evento, oltre all’immancabile corpo dei volontari e alla società Idroscalo Club.   

Il prossimo appuntamento con il Festival dei Giovani è fissato l’anno prossimo sempre all’Idroscalo di Milano.  

Al link qui sotto la classifica completa.  

https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/clg22NAFG.html