News

Let’s Row towards Olympics (Parigi, 21-28 agosto). Definita la squadra italiana

mercoledì 29 Giugno 2022

Let’s Row towards Olympics (Parigi, 21-28 agosto). Definita la squadra italiana

ROMA. Al termine del percorso selettivo, durante il quale sono state valutate sia le prove fisiche che il curriculum scolastico di ogni candidato e candidata, è stata varata la composizione della compagine italiana di atlete e atleti under 15 che prenderanno parte, dal 20 al 28 agosto, al training camp e alle competizioni in programma a Parigi (Francia). 16 atleti, otto ragazze e otto ragazze, che si ritroveranno insieme ad atleti della Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Serbia e Ungheria per allenarsi e vivere il “Let’s Row towards Olympics” con l’obiettivo di raggiungere la condivisione culturale, sociale e sportiva tra tutti i canottieri nati nel 2008. Il clou della permanenza in Francia di questi 16 ragazzi e ragazze si avrà dal 27 al 28 agosto quando si ritroveranno a Vaires, sede delle regate olimpiche di Parigi 2024, per le regate finali. A seguire la compagine il responsabile tecnico del Settore Giovanile Agonistico Stefano Gioia, mentre di seguito la squadra selezionata:

UOMINI: Pietro Cascio (SC Telimar), Andrea Delpiccolo (SC Timavo), Alessandro Angeletti, Elia Graziani (CC Piediluco), Pietro Blasig (CMM “N Sauro”), Michelangelo Colopi (SC Baldesio), Francesco Delbarba (CC Aniene), Riccardo De Girolamo (VVFF Tomei).

DONNE: Carlotta Sorrentino (CC Lazio), Margherita Bernardelli (SC Baldesio), Elisa Barini (CC Saturnia), Gaia Caterisano (SC Cernobbio), Roberta Romani (Fiamme Gialle), Maja Antoni (CMM “N. Sauro”), Arianna Truzzi (SC Eridanea), Viola Biagini (CC Aniene).