Comitati / La nostra famiglia / News

La scomparsa di Milvio Campagnol – “mitico” allenatore della Virtus Lagunare Murano

mercoledì 6 Luglio 2022

La scomparsa di Milvio Campagnol – “mitico” allenatore della Virtus Lagunare Murano

PADOVA. Abbiamo purtroppo appreso che ieri è mancato all’affetto dei suoi cari Milvio Campagnol, il “mitico” allenatore della Virtus Lagunare Murano. Assieme al compianto Sandro Nason, fondatore e patron della gloriosa società veneziana, in pochi anni dalla fondazione (nel 1965) ha saputo conquistare con i suoi atleti brillantissimi risultati di assoluto prestigio, come 5 titoli Mondiali, decine di titoli Italiani e oltre 40 presenze in maglia azzurra, fino alla fine degli anni 80, quando ha lasciato pian piano la conduzione tecnica della “sua” società.

Per tutti i tecnici di canottaggio del Veneto Milvio è sempre stato un vero “mito”, un po’ “ruspante” e duro nei modi, ma da sempre grande innamorato del canottaggio. Passione che ha saputo sempre trasmettere a tutti i suoi atleti.

Il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero, unitamente a tutto il Consiglio Regionale e a tutti gli appassionati di canottaggio, si stringono attorno alla famiglia di Milvio per la dolorosa perdita.

I funerali avranno luogo giovedì 7 luglio alle ore 11:00, nella chiesa di San Pietro a Murano.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio Federale e a nome di tutta l’Italia del Canottaggio, formula alla Famiglia Campagnol le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Milvio.