Comitati / News

La Sardegna presente al secondo Meeting Nazionale di Piediluco

sabato 7 Maggio 2022

La Sardegna presente al secondo Meeting Nazionale di Piediluco

OLBIA, 07 maggio 2022 – È ormai tutto pronto sulle acque del lago di Piediluco, in Umbria, per il secondo Meeting Nazionale di canottaggio, importante appuntamento remiero sia in maglia societaria sia in “azzurro”. A rappresentare i colori della Sardegna questo fine settimana saranno Andrea Bernini, atleta Under19 dell’ASD Olbia, e l’azzurro Stefano Oppo del Centro Sportivo Carabinieri. Ben 950 atleti di 102 società, provenienti da tutta Italia, si sfideranno sulle acque umbre nelle diverse specialità di punta e coppia con l’obiettivo non solo di conquistare una medaglia per la propria società ma soprattutto mettersi in luce in vista della stagione internazionale, prossima all’avvio.

Sia Andrea Bernini sia Stefano Oppo, alla chiusura delle iscrizioni, risultano iscritti nella specialità del singolo, in programma nella giornata di oggi, e del doppio, in quella di domenica. Il primo a scendere in acqua questa mattina, sabato 7 maggio, sarà proprio l’atleta classe 2005 in forza all’ASD Olbia che disputerà la batteria di qualificazione del singolo Under19 maschile – salvo cambiamenti di orario – intorno alle ore 9:00. A seguire, sarà la volta di Stefano Oppo impegnato nella batteria di qualificazione del singolo Pesi Leggeri maschile.

Nella giornata di domenica 8 maggio, di cui non è ancora stato pubblicato l’orario, Andrea Bernini gareggerà in coppia con un atleta della Canottieri Giacomelli mentre nessun cambio di compagno, rispetto al primo Meeting e al Memorial Paolo d’Aloja, per Stefano Oppo che gareggerà nel doppio Pesi Leggeri maschile insieme a Patrick Rocek (SC Lario). Il Meeting Nazionale di Piediluco verrà interamente trasmesso, sia sabato 7 sia domenica 8 maggio 2022, sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio (Youtube, Facebook e Twitter). Basterà dunque collegarsi sulle piattaforme federali per seguire lo svolgimento delle regate e fare il tifo per i nostri ragazzi.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna