Comitati / News

La Lombardia al Trofeo delle regioni

giovedì 15 Settembre 2022

La Lombardia al Trofeo delle regioni

Fine settimana intenso per le società lombarde. Appuntamento a Candia nel prossimo fine settimana, per il campionato di società, il meeting nazionale allievi cadetti e master e il trofeo delle regioni per cadetti e  ragazzi. E sarà quest’ultima competizione a vedere impegnati i talenti bianco verdi, per tentare di vincere per la dodicesima volta il trofeo in palio.

La prima edizione, nel 2008, disputata a Sabaudia, vide la vittoria della Toscana. Dopo di allora, è stato un monologo Lombardia con undici vittorie su undici edizioni disputate, l’ultima a Candia nel 21.

Per due volte il trofeo non è stato assegnato, 

2010 Ravenna per il maltempo

2020 Candia per l’emergenza covid.

L’edizione di quest’anno, non sarà certamente una passeggiata per la squadra biancoverde. La concorrenza degli altri comitati è sempre più agguerrita pronta a spezzare l’egemonia lombarda. La commissione tecnica ha preparato gli equipaggi al meglio, nonostante le difficoltà dei raduni, e le aspettative sono grandi. Vedremo sulle acque di Candia la risposta degli atleti chiamati a difendere questo importante trofeo che per ben undici volte è stato alzato dai vogatori lombardi.

Un sincero in bocca al lupo da parte della tifoseria di tutte le società lombarde, che si augurano una grande conferma.

Ufficio stampa FIC Lombardia