News

La Commissione Pari Opportunità della FIC: “continueremo a lavorare per contribuire a rendere migliore la società in cui viviamo”

martedì 8 Marzo 2022

La Commissione Pari Opportunità della FIC: “continueremo a lavorare per contribuire a rendere migliore la società in cui viviamo”

ROMA, 08 marzo 2022 – La Giornata internazionale dei diritti della donna, più comunemente ricondotta all’8 marzo di ogni anno, si celebra per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Ed è per questa occasione che anche la Commissione Pari Opportunità della FIC fa sentire la sua voce attraverso la Presidente Rossella Scola: “L’8 marzo è una data che segna simbolicamente il tempo dell’attenzione ai temi di inclusione, di parità di genere e soprattutto alla salvaguardia del lavoro femminile. Sappiamo però perfettamente quanto ad alcune sfide sia importante lavorare quotidianamente perché sono fondamentali per la nostra società.

 Per tutti questi motivi la nostra Federazione dimostra ogni giorno di più, attraverso i progetti che mette al tavolo, e attraverso le manifestazioni che supporta, di voler contribuire in modo concreto a promuovere i valori del rispetto e dell’uguaglianza perché tutti possano avere le stesse opportunità, generando un movimento che a sua volta coltivi la cultura di sistemi giusti ed inclusivi. Il nostro augurio oggi vuole essere, quindi, soprattutto un ringraziamento per tutte le Donne che contribuiscono giornalmente a spostare i “paletti”, a scardinare i pregiudizi, e in particolare per le Donne del canottaggio che lottano con determinazione per le proprie vittorie perché, magari senza saperlo, ne ispirano tantissime altre a raggiungere obiettivi quotidiani, piccoli o grandi che siano. Siamo in tante e in tante continueremo a lavorare per contribuire a rendere sempre migliore la società in cui viviamo”.