Master / News / Società

La Canottieri Padova vince la Coppa Master di Società

martedì 8 Febbraio 2022

La Canottieri Padova vince la Coppa Master di Società


PADOVA, 09 febbraio 2022 – Tripletta per la Canottieri Padova, che vince la Coppa Master di Società 2021 dopo i titoli del 2020 e 2019, con 1253 punti totali, davanti a 3 Ponti CC (931) e Telimar (829).


La classifica 2021 è data dalla somma dei punti conquistati da ogni singolo atleta durante i Campionati Italiani Master in tipo olimpico, regolamentare e coastal rowing, gare in cui, oltre al livello tecnico, anche la partecipazione è importante: sono infatti 49 gli atleti, tra soci veterani e corsisti, schierati dalla Canottieri Padova – tra cui spicca, prima donna in classifica generale, Gabriele Angel con 63 punti.


L’allenatore del corso Master Gherardo Gamba, coadiuvato dagli aiuti Luca Testolin e Francesco Giurisato, ha creato il gruppo da zero più di otto anni fa: “Ogni anno diventa più difficile arrivare a podio, visto che il movimento master sta crescendo in quantità e qualità stagione dopo stagione, ma siamo molto contenti perché questo percorso ci unisce e ci premia come squadra.


Uno dei punti di forza è proprio la volontà di fare gruppo anziché muoversi individualmente tra una gara e l’altra: ci piace gareggiare per fare bene e stare bene insieme. Tra l’altro molti di noi non sono ex atleti, sono semplicemente amanti del canottaggio che hanno iniziato in età adulta, a dimostrazione del fatto che non è essenziale avere un trascorso sportivo da professionista per affrontare le gare, e per trovare al tempo stesso una famiglia che ti accolga, tra le mille difficoltà del periodo che stiamo attraversando”

Adriana Riondato