News

Italian Sculling Challenge, Orta: i risultati di Allievi, Cadetti e Master

domenica 9 Ottobre 2022

Italian Sculling Challenge, Orta: i risultati di Allievi, Cadetti e Master

Nonostante la pioggia ma totale assenza di vento, la seconda e ultima giornata sul lago d’Orta ha visto scendere in acqua per primi nella 16esima edizione della Italian Sculling Challenge le categorie più giovani – Allievi B, C e Cadetti – che si sono dati battaglia sulla canonica distanza dei 1000 metri.

Grande protagonista della mattinata è stata la SC Tritium che ha conquistato il gradino più alto del podio in ben quattro regate: nel singolo Allievi C maschile con Elia Maniscalco e nel singolo Allievi B2 femminile con Sofia Corti. Vittoria nel singolo Cadetti sia maschile che femminile con Andrea Nicolas Botezat e Aurora Toffanello. Per quanto riguarda le altre due regate sono gli atleti di casa, Sofia Zenoni e Ludovica Balmaverde della Lago d’Orta ad imporsi tra gli Allievi C femminile e gli Allievi B2 maschile.

Nella categoria Master, invece, raggiunge quota cinque vittorie la SC Varese, seguita da SC Caprera con quattro e da SC Armida con tre. Chiudono Ichnusa, Bucintoro e CUS Milano/San Cristoforo ognuna con un successo a testa.