News

Italian Sculling Challenge, Orta: doppietta per i Carabinieri tra i Senior e per SC Tritium tra i Ragazzi

domenica 9 Ottobre 2022

Italian Sculling Challenge, Orta: doppietta per i Carabinieri tra i Senior e per SC Tritium tra i Ragazzi

Anche se sulla distanza “accorciata” dei 3 chilometri a causa del forte maltempo, l’edizione 2022 della Italian Sculling Challenge ha incoronato i suoi vincitori a specialità del singolo per le categorie Senior, Ragazzi e Under19.

A livello assoluto è doppietta per i Carabinieri con il trionfo – nel settore maschile – di Stefano Oppo, che si è imposto su Alessandro Pozzi (SC Tritium) e sul ceco – atleta olimpico a Londra 2012 – Jiri Kopac (Dukla Praha), e nella gara femminile, di Stefania Gobbi davanti alle tedesche Katharina Bahuer (Treviris Trier Rv) e a Marion Reichardt (Würzburg Arc). Stefano Oppo e Stefania Gobbi succedono così al neo campione del Mondo in singolo Gabriel Soares e alla tedesca Kathrin Thoma, vittoriosi la scorsa edizione.

Per quanto riguarda, invece, la categoria Under 19 è la SC Caprera di Gabriele Enrico ad alzare le braccia al cielo nella gara maschile, mentre tra i Ragazzi fa doppietta anche la SC Triutium, con Filippo Pierre Fedele Riccò e Asia Ferrari che regalano alla società due medaglie d’oro nelle categorie maschile e femminile. A conclusione della due giorni di gare è la SC Caprera ad aggiudicarsi il trofeo Adami per maggior numero di punti conquistati.