Comitati / News

In Coppa del Mondo a Poznan protagonisti gli Atleti dei Circoli laziali

lunedì 20 Giugno 2022

In Coppa del Mondo a Poznan protagonisti gli Atleti dei Circoli laziali

ROMA. Successo per l’Italia Pararowing nella 2^ prova di Coppa del Mondo di Poznan (POL), dove gli Azzurri hanno conquistato 2 ori, 2 argenti e un bronzo ottenendo, così, la terza posizione nella classifica generale per nazioni e la prima posizione nella classifica delle specialità Pararowing. A contribuire significativamente al risultato della spedizione Azzurra sono stati gli atleti dei Sodalizi laziali capaci, insieme al loro equipaggio, di conquistare 2 ori e 2 argenti. 

Sabato, nella prima giornata di finali, Ludovica Tramontin del Circolo Canottieri Aniene, insieme a Greta Elizabeth Muti (SC Olona), conquista l’oro nel “due senza” PR3 femminile, relegando in seconda posizione il temibile equipaggio francese. Nella stessa giornata, sorprendente medaglia d’argento nel “singolo” PR2 per Daniele Stefanoni del Circolo Canottieri Aniene che, dopo un periodo lontano dai campi gara, torna più forte che mai, centrando un secondo posto di grande personalità, duellando fino all’ultimo colpo con l’altro Azzurro Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo) che chiude in terza posizione. 

Nelle altre gare, quarto posto per Tommaso Schettino del Circolo Canottieri Aniene nel “due senza” PR3 insiene a Luca Conti (CR Lago di Pusiano). Nelle finali di domenica è arrivato lo strepitoso oro dall’atleta del Circolo Canottieri Aniene Giacomo Perini nel “singolo” PR1. Dopo aver polverizzato il record del mondo fissato durante la gara di venerdì, il ragazzo di Roma sbaraglia la concorrenza mettendo in riga tra le altre Australia e Germania.  

Medaglia d’argento, invece, per Tommaso Schettino e Ludovica Tramontin, entrambi del Circolo Aniene, e Emanuele Capponi timoniere delle Fiamme Gialle, in “quattro con” PR3 Mix, insieme a Luca Conti (CR Lago di Pusiano) e Greta Elizabeth Muti (SC Olona). 

Ufficio stampa FIC Lazio