Comitati / News

Il Comitato Lazio in gara al Trofeo CONI 2022

sabato 1 Ottobre 2022

Il Comitato Lazio in gara al Trofeo CONI 2022

È iniziato ieri sulle rive del lago di Chiusi il Trofeo Coni 2022, il più grande appuntamento sportivo italiano riservato alle categorie under 14, che coinvolge circa 60 atleti, provenienti da 15 Regioni, in rappresentanza di 30 Società.

In questo contesto agonistico, ma pur sempre di promozione dello sport e dei sani principi che esso trasmette, il Comitato Lazio è rappresentato da quattro giovani canottieri: Rachele Masi della Marina Militare, Claudio Ausili della Canottieri Rai e Riccardo Baldassare insieme a Viola Biagini del Circolo Canottieri Aniene.

Il quartetto laziale è accompagnato durante questi giorni di gare dal tecnico della Marina Militare Michele Quaranta. Nella giornata odierna è stata disputata la prova sui 250 metri al remoergometro mentre, a causa delle cattive condizioni metereologiche, le restanti due prove, quella di corsa e quella in barca, saranno disputate domani.

I risultati delle singole prove dei 4 rappresentanti delle regioni, saranno sommati per stilare una classifica che solamente alla fine delle tre prove proclamerà la regione vincitrice del Trofeo Coni 2022.

Ufficio stampa FIC Lazio