Comitati / News

Il canottaggio sardo nuovamente in gara domani a Olbia

sabato 5 Marzo 2022

Il canottaggio sardo nuovamente in gara domani a Olbia

OLBIA, 05 marzo 2022 – Dopo la partecipazione, lo scorso febbraio, alla regata internazionale “La D’Inverno sul Po” a Torino, il canottaggio sardo torna a gareggiare nella propria regione. Domenica 6 marzo 2022 si disputerà infatti presso il Porto di Olbia la regata regionale, sulla distanza dei 1000 metri, organizzata e promossa dalla Delegazione Regionale FIC Sardegna in collaborazione con il Circolo Canottieri Olbia. La regata si inserisce in un fine settimana ricco di competizioni remiere su tutto il territorio nazionale.
 
 Domenica saranno 90 gli equipaggi in gara per un totale di 107 atleti e atlete, da Allievi A e B a Master, che si daranno battaglia nelle specialità del 7,20, singolo, doppio e quattro di coppia. Tutte e sette le società sarde – Canottieri Ichnusa Cagliari, Canottieri Sannio Bosa, Circolo Nautico Oristano, Canottieri Sherdana, Canottieri Tula Elettra, Circolo Canottieri Olbia e Lega Navale Olbia – saranno presenti con i propri atleti.
 
 La regata, valida per la classifica Montù, avrà una doppia importanza. Sarà infatti selettiva in vista del 1° Meeting nazionale in programma i prossimi 2 e 3 aprile 2022 sul Lago di Piediluco (Umbria). In occasione di questa regata regionale, la Delegazione Regionale FIC Sardegna ha lanciato la seconda edizione del contest fotografico dal titolo “Io remo in Sardegna”; chiunque volesse partecipare deve pubblicare sui propri profili social foto raffiguranti il canottaggio con gli hashtag riportati sulle pagine della Delegazione.
 
 Camilla Frigerio
 PR&Media Relations

 
 (Ph. Canottaggio Sardegna via Facebook)