Comitati / News

I prossimi appuntamenti remieri nazionali del canottaggio sardo, tra Sabaudia e Piediluco

venerdì 29 Aprile 2022

I prossimi appuntamenti remieri nazionali del canottaggio sardo, tra Sabaudia e Piediluco

OLBIA, 29 aprile 2022 – Si prospettano due fine settimana ricchi di impegni nazionali per gli atleti e le atlete delle società di canottaggio sarde che già da domani, sabato 30 aprile 2022, saranno in gara prima a Sabaudia sul Lago di Paola per disputare il Meeting di Società Allievi/Cadetti Scuola Universitari PR3 II Master – riservato al Sud e che vedrà al via quasi 900 atleti – e poi, la settimana dopo, a Piediluco per il secondo Meeting Nazionale, importante prova valutativa per gli atleti del remo.
 
 A Sabaudia, tra le 46 società italiane iscritte, scenderanno in acqua due società dell’isola, il Circolo Canottieri Sannio Bosa e la Canottieri Ichnusa mentre a Piediluco sarà presente l’atleta categoria Under19 Andrea Bernini che rappresenterà i colori del Circolo Canottieri Olbia.
 
 Questo fine settimana un solo atleta per la Canottieri Ichnusa, Violante Lama, che gareggerà nella giornata di sabato nel Quattro senza femminile insieme a Marta Ardissone, Chiara Sacco (DLF Chiusi) e Federica Romanelli (LNI Brindisi) mentre domenica scenderà in acqua nella specialità del singolo femminile.
 
 Nove invece gli atleti per il Circolo Canottieri Sannio Bosa:
 
 – Gli Allievi B2 Dario Sighel e Gaia Calaresu che sono iscritti per entrambe le giornate nel singolo;
 
 – Ivan Canu e Davide Cinellu, Under 17, che sabato gareggeranno insieme nel Doppio Under18 2° e 3°
 anno mentre domenica si sfideranno in singolo;
 
 – Ilaria Marras e Eleonora Tanda, Under 17, in gara anche loro nel singolo femminile categoria
 Over17;
 
 – Manuel Pinna e Alessandro Diana, Over 17, iscritti nel Doppio maschile Over 17. Manuel Pinna nella giornata di domenica gareggerà anche nel singolo;
 – Il Cadetto, Marco Vinci, iscritto sabato nel singolo 7,20 Cadetti e domenica nel singolo Cadetti. Al termine delle due giornate di gare verranno comunicati i risultati di tutti gli atleti.
 
 Camilla Frigerio
 Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna