Consigli Federali / News

I lavori del Consiglio in videoconferenza

sabato 12 Marzo 2022

I lavori del Consiglio in videoconferenza

ROMA, 12 marzo 2022 – Questa mattina, con inizio alle ore 11.00, si è riunito il Consiglio Federale in call conference con il Presidente Giuseppe Abbagnale in collegamento dalla sua abitazione di Santa Maria della Carità (NA). Presenti sempre in call conference i Vice Presidenti Michelangelo Crispi e Antonio Giuntini, i Consiglieri Roberto Romanini, Andrea Vitale, Luciana Reale, Rossella Scola, Sara Bertolasi, Massimiliano D’Ambrosi, Fabrizio Quaglino e il Presidente dei Revisori dei Conti Alberto Belgeri, i componenti Alice Sette e Massimo Iacobacci, il Segretario Generale Maurizio Leone e la funzionaria Federica Simari. Assente il Consigliere Simone Martini. Il Consiglio è iniziato con l’intervento del Presidente che, nelle sue comunicazioni, ha informato sugli esiti della Riunione del Consiglio Nazionale CONI svoltosi a Milano, e sulla riunione del Comitato Organizzatore Sabaudia MMXX svoltasi nella serata di ieri in merito all’organizzazione dell’Europeo Junior di Sabaudia.

 Il Presidente, nel trattare i punti all’Ordine del Giorno, ha invitato il Presidente Alberto Belgeri a relazionare sulla Riunione del Collegio dei Revisori dei Conti. Continuando, il Presidente ha relazionato sull’andamento dei lavori di ristrutturazione all’interno del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica di Piediluco e il Consiglio ha approvato la Prima nota di variazione al bilancio preventivo economico di esercizio 2022. Al termine della relazione del Vice Presidente Crispi, e dopo vari interventi dei Consiglieri, sono stati approvati il Trofeo Fabrizio Malgari per ricordare, a livello nazionale, la figura di Fabrizio Malgari già tecnico federale e della Marina Militare, e il Trofeo Giulio Scalfati per ricordare, a livello regionale, la figura di Giulio Scalfati appassionato di canottaggio e discendente della famiglia proprietaria del lago. È stata programmata l’annuale Conferenza Nazionale Allenatori, fissata per il 12 e 13 novembre 2022, e decisa la data dello svolgimento dell’Assemblea Nazionale Ordinaria/Straordinaria, che si celebrerà a Roma il 26 novembre 2022.

 Il Vice Presidente Michelangelo Crispi ha relazionato sull’andamento del Progetto Europeo “Let’s Row towards Olympics”, che si dovrebbe svolgere in agosto, e ha informato che il 25 e 27 marzo si terrà una riunione operativa a Parigi per affrontare gli aspetti organizzativi dell’evento. È stato approvato dal Consiglio, su presentazione del Presidente Abbagnale, l’Organigramma che sarà attivo nell’organizzazione della regata Internazionale Memorial Paolo d’Aloja. Il Vice Presidente Antonio Giuntini ha presentato le linee guida per il Cerimoniale e il protocollo per l’organizzazione di eventi di canottaggio che saranno utilizzate durante lo svolgimento di eventi remieri. Alle 13.10, terminata la discussione sui punti all’Ordine del Giorno, il Presidente ha dichiarato chiusi i lavori.