Comitati / News

I Circoli romani protagonisti alla Gran Fondo di Pisa

lunedì 31 Ottobre 2022

I Circoli romani protagonisti alla Gran Fondo di Pisa


Un week end di gare, quello appena concluso, che ha visto protagonisti i Sodalizi laziali sul Canale dei Navicelli a Pisa. Infatti, sono stati disputati il Campionato Italiano di Gran Fondo in “doppio” e “quattro senza”, il Meeting Nazionale di Gran Fondo Allievi e Cadetti e il Tricolore Master di Gran Fondo. 

Tre competizioni disputate tutte sulla distanza endurance dei 6000 metri, con partenze lanciate una ogni 30 secondi. Nelle gare che hanno assegnato i Titoli nazionali di Gran Fondo, un oro a testa è stato conquistato dalla Canottieri Roma con il “quattro senza Ragazzi femminile di Compagnucci Sandra, Vietri Margherita, Meschini Giordana e Zannella Carolina, e dal Circolo Canottieri Aniene con il “quattro senza” Junior femminile composto da Rubeo Francesca, Erpini Angelica, Monaci Lucrezia e Paoletti Matilde.  

Sempre nelle gare per la corsa ai Tricolori, conquistate anche una medaglia d’argento per il “quattro senza” Senior femminile della Tevere Remo e un bronzo per il “doppio” Pesi Leggeri della Canottieri Roma.  

Il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti si è rivelato un trionfo assoluto per il Circolo Canottieri Aniene, capace di vincere due medaglie d’oro e una d’argento. A primeggiare nell’otto Cadetti sono stati Delbarba Francesco, Ronchetti Andrea, Donato Gabriele Antonio Maria, Baldassarra Riccardo, Toppi Gregorio Maria, Di Fausto Marco, Apolloni Matteo, Ciarallo Alessandro e il timoniere Isaia Tommaso. L’altra medaglia d’oro è stata conquistata dal “quattro di coppia” Allievi C di Bianchi Valerio Maria, Cruciani Lorenzo, Fiasca Adriano e Modista Manuel. Infine, argento per il “quattro di coppia” Allievi C femminile di Campani Antonietta, Glingler Teresa, Pittini Flavia e Barchesi Valeria. 

Brillano i Circoli romani anche durante i Tricolori Master, conquistando due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo.  A salire sul gradino più alto del podio l’otto femminile (43-54 anni) della la Canottieri Roma composto da Ghioldi Laura, Latini Federica, Mancini Paola, Nardone Mercedes, Valente Barbara, Sebasti Scalera Elena, Rosati Assia Sabina Lul, Paparrodopoulos Julia e la timoniera Bertoldi Anna. Medaglia d’oro e Titolo Italiano anche per la Canottieri Armi nella gara riservata all’otto femminile (over 54) con l’equipaggio formato da Baffigo Domitilla, Bozzoni Marina, Ferruccio Alessia, Savi Catia, Mariani Simona, Bianchi Cristina, Felsani Marina, Finocchi Anna Maria e la timoniera Loschiavo Beatrice. 

Nelle altre gare master, il RCC Tevere Remo conquista l’argento e il bronzo nel “quattro di coppia” maschile (over 54) e la Canottieri Armi vince la medaglia d’argento con l’otto femminile (43-54) e quella di bronzo con l’otto maschile (43-54 anni). 

Ufficio Stampa FIC Lazio

Allegati:

NID_1612-1024×681.jpg130 kB