Comitati / News

Grande successo per la fase Regionale del Veneto del Trofeo C.O.N.I. 2022

lunedì 20 Giugno 2022

Grande successo per la fase Regionale del Veneto del Trofeo C.O.N.I. 2022

PADOVA. Sabato 18 giugno u.s., presso le strutture della Canottieri Padova, si è svolta la fase Regionale del Trofeo C.O.N.I. del Veneto, riservato alle categorie allievi C e cadetti.

A questa importante tappa del Trofeo giovanile patrocinato ed organizzato dalle varie sedi Regionali del C.O.N.I., in collaborazione con i vari comitato regionali delle Federazioni Nazionali, hanno partecipato i giovani atleti delle società Canottieri Padova, Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Canottieri Giudecca, Canottieri Diadora, DLF Treviso, Ospedalieri Treviso e Canottieri Bardolino, per un totale di circa 40 iscritti.

La formula del Trofeo C.ON.I. prevede la partecipazione di equipaggi misti (formati da una femmina ed un maschio) che devono percorrere 500 mt. (con giro di boa) in doppio, 250 mt. a testa al remoergometro e 500 mt. a testa di corsa (con passaggio di testimone). La somma dei tempi decreta quindi la coppia vincitrice.

Il grande entusiasmo tra tutti i partecipanti e l’ottima organizzazione, hanno decretato il vero successo della manifestazione che, per la cronaca, ha visto primeggiare la coppia formata da Matilde Bonuzzi (Bardolino) e Luca Nino Monselesan (Giudecca) che, al termine dell’ultima prova di corsa, hanno staccato di meno di un secondo i secondi classificati, equipaggio societario del DLF Treviso, Martina Fadelli e Stefano Corda che, a loro volta, hanno preceduto i compagni di società Giada Brianese e Giorgio Cappelletto.

A fronte di questi risultati, le prime due coppie classificate, staccano il pass per la fase Nazionale del Trofeo C.O.N.I. 2022,  in programma dal 29 settembre al 2 ottobre p.v. in Toscana.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa