News

GBAD e Indoor Rowing School Challenge con circa 6.000 risultati al remoergometro e 3.000 al GBAD si può parlare si successo dell’iniziativa!

lunedì 16 Maggio 2022

GBAD e Indoor Rowing School Challenge con circa 6.000 risultati al remoergometro e 3.000 al GBAD si può parlare si successo dell’iniziativa!

ROMA, 16  maggio 2022 – Come previsto dal progetto Remare a Scuola, coordinato dal Consigliere Federale Massimiliano D’Ambrosi, sono state effettuate delle prove fisiche e di abilità durante le attività scolastiche da parte dei tecnici societari e con il supporto dei Docenti nei confronti di tutte le categorie delle Scuole Secondarie di I° grado inclusa l’attività Pararowing. Queste prove prevedevano attività al remoergometro della durata di 1 minuto, con la registrazione dei metri effettuati, e delle prove di circuito ginnico GBAD, sulla durata di 6 esercizi, con 10 ripetizioni ciascuno. Al termine sono stati registrati i tempi complessivi di ogni alunno che, dal 1° dicembre 2021 al 31 marzo 2022, sono stati caricati sul sistema federale da parte delle Scuole e delle Società tutor partecipanti. Una mole di dati che tocca i 6.000 risultati al remoergometro e i 3.000 al GBAD, per cui si può parlare si successo dell’iniziativa poiché a questa attività hanno aderito e partecipato circa 50 Istituti Scolastici supportati da una trentina di Società tutor di 10 differenti Regioni italiane, tra le quali spicca la Lombardia con 13 Istituti, seguita dal Lazio con 8, il Piemonte e Sardegna con 6, mentre tra le Società tutor il lavoro sviluppato armonicamente vede il CC Aniene, con 6 Scuole, l’SC Esperia e la SC Luino, con quattro, la Canottieri Olbia e La Pescara con tre.
 
 REMARE a SCUOLA: Classifiche remoergometro e GBAD