News

Europei di Monaco. Le dichiarazioni dei semifinalisti

sabato 13 Agosto 2022

Europei di Monaco. Le dichiarazioni dei semifinalisti

Davide Mumolo (Fiamme Oro/SC Elpis, capovoga doppio senior): “Siamo un equipaggio di nuova formazione ed entrambi per altro veniamo da un periodo di infortuni, quindi non semplice. Abbiamo avuto poco tempo per allenarci e metterci insieme. Non sapevamo bene il nostro valore e dopo la batteria abbiamo adottato una strategia di gara diversa, centrando la finale. Il nostro obiettivo lo abbiamo raggiunto e domani andremo senza paura, sognando perché no”.
Simone Venier (Fiamme Gialle, numero due doppio senior): “A Sabaudia, avendo preso parte più tardi al raduno, abbiamo avuto meno tempo per metterci insieme. Siamo un equipaggio totalmente nuovo e la prima gara ci ha scombinato, anche per via del vento che rende il campo non agevole. In questi giorni abbiamo apportato dei piccoli accorgimenti e ci siamo sistemati al meglio per affrontare la gara di oggi. Sapevamo di non avere nulla da perdere e che oggi chi stringeva i denti di più portava a casa il risultato. In finale cercheremo di fare la gara di oggi con qualcosa in più”.

Gabriel Soares (Marina Militare, singolo pesi leggeri): “Sulla gara di oggi ho buone sensazioni. Sono riuscito a fare la mia gara, gestendola e conservando energie in vista della finale di domani. Vediamo domani di fare qualcosa ancora meglio. Per domani pensiamo positivo e daremo tutto”.