News

Due ori a testa per Lombardia e Friuli nelle sfide finali tra equipaggi regionali

domenica 3 Luglio 2022

Due ori a testa per Lombardia e Friuli nelle sfide finali tra equipaggi regionali

MILANO. Una volta archiviate le ben 157 regate di questa ultima giornata del Festival dei Giovani, è toccato agli equipaggi regionali scendere in acqua; dopo i risultati di venerdì – che hanno visto Lazio, Piemonte e Toscana conquistare due ori – quest’oggi a mettersi in evidenza tra i Comitati FIC sono stati Friuli Venezia Giulia e Lombardia, che hanno portato a casa due ori ciascuna. Un oro per il Piemonte e uno per la Toscana.

È stato proprio il Piemonte di Andrea Bergamin, Riccardo Migliore, Nicolò Monaco e Giulio Pereno a conquistare il primo oro regionale, imponendosi nel quattro senza Cadetti maschile sull’equipaggio della Lombardia e del Lazio. Due ori consecutivi per il Friuli Venezia Giulia che trionfa sia nel quattro senza Cadetti con Andrea Delpiccolo, Alessandro Finelli, Matteo Millo e Cristian Serafino davanti a Piemonte e Toscana, sia nel quattro di coppia Cadetti femminile di Virginia Pellegrini, Vittoria Piller, Elisa Barini e Maja Antoni davanti a Lombardia e Piemonte.

È oro per la Toscana nel quattro di coppia Cadetti femminile grazie ad Adele Manali, Giulia Bonelli, Giulia Filippeschi e Viviana Amelia Caico, che tagliano il traguardo davanti all’equipaggio della Puglia e a quello del Lazio. Infine, i due ori lombardi sono arrivati grazie a due equipaggi Cadetti femminili, il quattro di coppia e l’ammiraglia. Nel quattro di coppia vittoria per India Del Fante, Aurora Morandi, Denise Mulas e Arianna Truzzi, che hanno tagliato il traguardo davanti a Lazio e Piemonte. Per quanto riguarda l’ammiraglia, che ha chiuso ufficialmente le sfide regionali, l’equipaggio (A) della Lombardia con a bordo Neve Aroldi, Elena Caretti, Margherita Fanchi, Aurora Gerosa, Alessia serratore, Chiara Reto, Francesca Vanzan, rachele Zasio e il timoniere Filippo Petruzzellis si è imposto su Lazio e Piemonte. Per quanto riguarda la classifica finale vittoria del Piemonte davanti a Lombardia e Lazio.