News

Domani prende il via la prima edizione del Trofeo Galeazzi

venerdì 11 Novembre 2022

Domani prende il via la prima edizione del Trofeo Galeazzi

Domani a partire dalle 15.30, sulle acque del Tevere, prenderà il via la prima edizione del Trofeo Galeazzi. L’evento, fissato ad un anno esatto dalla scomparsa dello storico giornalista sportivo, richiamerà tanti personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo. Ospite d’onore dell’evento sarà il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, Andrea Abodi.

In gara, in rappresentanza della Federazione Italiana Canottaggio, due equipaggi della Nazionale, uno femminile ed uno maschile, allenati rispettivamente da Paolo Dinardo e Marco Russo. Inoltre prenderanno parte alle sfide, gli olimpionici Daniele Masala, Stefano Pantano, Luigi Busà, Stefano Maniscalco, Stefano Battistelli, Daigoro Timoncino, Massimiliano Rosolino e l’ex rugbista Andrea Lo Cicero e, grazie al contributo della Nazionale Italiana Calcio e Olimpici (N.i.c.o.) gli ex calciatori Abel Balbo e Stefano Di Chiara. Completeranno le linee di partenza gli equipaggi di Torino, CUS Roma e una selezione di vogatrici e vogatori scelti tra i circoli romani.

Le gare si svolgeranno nel tratto di fiume compreso tra Ponte della Musica e Ponte Risorgimento, e vedranno in acqua tra i partecipanti, molti atleti della nazionale di canottaggio. L’appuntamento, fortemente voluto dall’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e patrocinato dalla Regione Lazio, è nato dal Circolo Canottieri Roma, con il sostegno di Circolo Canottieri Lazio e Anellone A.s.d.. Non sono mancati, nel contesto dell’organizzazione, i preziosi contributi di Gianluca e Susanna Galeazzi.