Comitati / News

DLF Chiusi e Arno Pisa in luce a Roffia. Due ori e un bronzo per la rappresentativa toscana nelle gare regionali

lunedì 16 Maggio 2022

DLF Chiusi e Arno Pisa in luce a Roffia. Due ori e un bronzo per la rappresentativa toscana nelle gare regionali

PISA, 16 maggio 2022 – La Toscana Allievi, Cadetti e Master si mostra in un ottimo stato di forma nel casalingo Meeting Nazionale di categoria a San Miniato, su un lago di Roffia soleggiato anche se un po’ battuto dal vento, che comunque non ha impedito il regolare svolgimento delle regate. In grande evidenza sulle acque samminiatesi è stato il DLF Chiusi, club toscano con il maggior numero di ori e dunque primo nel medagliere regionale, grazie alla conquista di ben cinque primi posti, uno in più di Pontedera e Arno Pisa, ferme entrambe a quattro ori.

 Con tre ori ciascuna troviamo Firenze, VV.F. Tomei Livorno e Limite, a quota due ori è presente la Cavallini Calcinaia mentre ottengono una vittoria a testa VV.F. Billi-Masi Pisa, Foce Cecina e i padroni di casa della San Miniato. Non vincono medaglie d’oro ma entrano nel medagliere anche Paolo d’Aloja Chiusi, con un oro e due bronzi, e Montescudaio con un bronzo.

 Per quanto concerne il totale delle medaglie conquistate in tutti i gradi, ben quattro club vanno in doppia cifra, guidati dall’Arno Pisa con 17 metalli (quattro ori, sei argenti, sette bronzi), con a seguire Pontedera con 15 (quattro ori, otto argenti, tre bronzi), Limite con 12 (tre ori, due argenti, sette bronzi) e Firenze con 11 (tre ori, sei argenti, due bronzi).

 A San Miniato, in gara anche la rappresentativa regionale Cadetti del Comitato Toscana della presidente Di Lauro, che nei due giorni di gara ha ottenuto due ori e un bronzo. Protagonisti dei due ori sempre gli stessi quattro cavalieri del Pegaso, ovvero Lorenzo Ceccanti del Pontedera e il trio della Cavallini Giovanni Gabriele Dellacasa, Filippo Montagnani e Diego Rossetti Bartoli, che si impongono prima sabato in quattro di coppia (su Piemonte e Lombardia) e poi domenica in quattro senza (stavolta su Lombardia e Piemonte), regalando così due ori alla Toscana che poi domenica completa l’opera con il bronzo nella seconda finale del quattro senza maschile – dietro Piemonte e Liguria – di Tommaso Spagnoli e Riccardo De Girolamo Vitolo della Tomei, Emanuele Tartaro dell’Arno Pisa e Gianni Marchesi del Pontedera.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –