News

D’Inverno sul Po: gli ori Senior, Under 23 e Pesi Leggeri della prima giornata

sabato 12 Febbraio 2022

D’Inverno sul Po: gli ori Senior, Under 23 e Pesi Leggeri della prima giornata


TORINO, 12 febbraio 2022 – Nel secondo blocco di gare della prima giornata della D’Inverno sul Po sono diciotto le finali disputate fin dal primissimo pomeriggio da Senior, Under 23 e Pesi Leggeri nelle specialità del singolo, doppio, due senza e quattro di coppia, ed apre le danze, dopo la pausa pranzo, proprio il quattro di coppia Senior misto con il trionfo del Brindisi Rowing Club con a bordo Fabrizio Tucci, Debora Belleri, Francesco Aprile e Laura Pecoraro.


Nella specialità del doppio tante le medaglie assegnate. Tra i Senior tre diverse società si aggiudicano gli ori in palio: nel doppio maschile trionfa il CN Posillipo di Gabriele ed Emanuele Lobascio, mentre in quello femminile è il misto SC Amici del Fiume/ CT Aetna di Giulia Mignemi e Silvia Crosio a strappare il primo posto; nel doppio misto vince l’AC Flora di Alice Rossi e Corni Alessandro. Tra i doppi Under 23 è oro tra i maschi per la coppia della Gavirate formata da Sebastiano Carrettin e Andrea Pazzagli, mentre nella finale femminile è oro per la SC Lago d’Orta di Gaia Barbotti e Giulia Zanetta. Nei Pesi Leggeri invece si aggiudica il gradino più alto del podio il misto maschile SC Cernobbio/ CUS Torino di Giovanni Borgonovo e Matteo Tonelli.


Per il due senza, tra i Senior vince la SC Armida di Stefano Bertero e Vittorio Serralunga; oro nella gara Pesi Leggeri femminile per la SC Timavo di Petra Doglia e Barbara Camarotto, mentre tra i “leggeri” trionfo per la SC Cerea con la vittoria di Francesco Bardelli e Stefano Pinsone davanti ai compagni di società. Chiudono la specialità gli Under 23 con la vittoria della SC Esperia di Irene Cravero e Camilla Silvestri tra le donne, mentre tra gli uomini si impone la coppia della Moto Guzzi Simone Fasoli e Simone Mantegazza, consolidando così i successi già ottenuti insieme in società come in maglia azzurra.


Concludono la prima giornata di gare i singoli. In quello maschile Senior la medaglia d’oro va al monegasco Quentin Antognelli – in gara nella specialità ai Giochi Olimpici di Tokyo della passata stagione – davanti a Pietro Cangialosi del CUS Torino, mentre nel singolo femminile oro alla Gavirate di Elena Joana Armeli. Nei Pesi Leggeri vincono rispettivamente Alessandro Pozzi della SC Tritium e la cremonese Elena Sali della SC Bissolati. Infine tra gli Under 23, nuovamente vittoria tra le donne per la SC Esperia di Giulia Bosio, e tra i maschi per il GS Speranza di Edoardo Rocchi.

Speciale D’Inverno sul Po – Torino