Comitati / News

Corso Allenatori 1° livello del Comitato Veneto: tutti promossi!!

venerdì 24 Giugno 2022

Corso Allenatori 1° livello del Comitato Veneto: tutti promossi!!

PADOVA. Con gli esami finali di sabato 18 e domenica 19 giugno u.s., presso la sede della Canottieri Padova, si è concluso il Corso di Allenatori di 1° livello 2021-2022, organizzato dal Comitato Regionale Veneto – FIC. Un corso che ha ottenuto un notevole successo con ben 25 aspiranti allenatori che hanno affrontato l’esame finale, alcuni non riuscendo a nascondere una certa emozione, e alla fine sono stati tutti promossi.

Grande soddisfazione per tutti i protagonisti di questa esperienza formativa iniziata a novembre dello scorso anno, compresi docenti, formatori e aspiranti allenatori. Il Corso è stato seguito in prima persona dal tecnico docente responsabile Stefano Gioia, coadiuvato dai vari tecnici di riferimento, che hanno seguito gli aspiranti allenatori durante il periodo di pratica “in campo”, Sandro Antenori, Alessandro Donadello, Sebastiano Ladillo, Marco Penna, Alberto Rigato, Giancarlo Romagnoli, e da altri formatori/docenti Giudice Arbitro Graziano Frisiero (per la parte “normativa”) e dottoressa Alessandra Patelli (per la parte “sanitaria”).

La commissione esaminatrice finale era composta da Stefano Gioia (allenatore docente responsabile), Alberto Rigato (allenatore di riferimento) e Sandro Frisiero (Presidente del Comitato Veneto). A tutti i 25 nuovi tecnici di 1° livello vanno le congratulazioni di tutto il Comitato Veneto e gli auguri di un proficuo lavoro ricco di soddisfazioni nelle rispettive società di appartenenza.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa