Comitati / News

Conclusa la fase regionale del Trofeo CONI 2022

domenica 26 Giugno 2022

Conclusa la fase regionale del Trofeo CONI 2022

ROMA. Ieri pomeriggio la struttura della Marina Militare di Sabaudia, dopo il Raduno Regionale Cadetti della mattina, ha ospitato anche la fase Regionale del Trofeo Coni, la manifestazione multisportiva ideata dal CONI, con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali e rivolta ai ragazzi under 14. La formula del Trofeo CONI prevede la partecipazione di equipaggi misti formati uomo – donna che devono percorrere 500 metri in doppio, 250 metri a testa al remoergometro e 500 metri di corsa con passaggio di testimone a metà percorso.

Al termine di queste tre prove, la somma dei tempi decreterà la coppia vincitrice. L’entusiasmo di tutti i partecipanti e l’ottima organizzazione hanno trasformato un pomeriggio di gare e di selezioni in un momento di divertimento e di aggregazione che, per la cronaca, ha visto la vittoria del doppio di Rebecca Masi (Marina Militare) e Riccardo Baldassarra (CC Aniene), secondi classificati Viola Biaggini (CC Aniene) e Claudio Ausili (CC Rai).

I primi due equipaggi classificati hanno staccato il pass per la fase nazionale del Trofeo Coni in programma dal 29 settembre al 2 ottobre a Chiusi (SI). A seguire tutte le prove e a collaborare per la riuscita delle stesse, oltre al Coordinatore Tecnico Regionale Luigi Vanti, erano presenti i tecnici Michele Quaranta (Marina Militare), Marta Ponte (CC Aniene) e Livia Ravoni (CC Rai).

Ufficio stampa FIC Lazio