Indoor / News / Pararowing

Con i Tricolori Indoor si conclude anche la Italian Pararowing League

venerdì 16 Dicembre 2022

Con i Tricolori Indoor si conclude anche la Italian Pararowing League

I Campionati Italiani Indoor Rowing sono anche tappa conclusiva della prima edizione della Italian Pararowing League, circuito tutto dedicato al Pararowing che ha riscosso molto successo ed è già stato riconfermato dalla Federazione per la prossima stagione. Nutrita la rappresentanza di atleti al via per conquistare gli ultimi punti a disposizione validi per decretare i vincitori tra gli atleti e le società. 36 sono gli atleti in gara per le categorie PR, mentre saranno 42 gli atleti Special Olympics.

Nutrita la rappresentanza di atleti al centro sud, grazie anche alle location di gara dislocate sul territorio che hanno permesso di contenere i costi di trasferta. Ci si attendono entusiasmanti confronti a distanza nella categoria PR2 maschile, dove a battagliare per il titolo ci saranno Gianfilippo Mirabile e Daniele Stefanoni (nella foto in alto), e nella PR3 maschile con la sfida tutta Aniene tra Tommaso Schettino e l’oro paralimpico 2008 Luca Agoletto.

Altrettanto serrata sarà la gara nel PR3 femminile con 5 atlete al via. Tanti i nomi nuovi e non solo, da segnalare il rientro in gara del giovane Francesco Maglione nella categoria PR1. Nelle due classifiche societarie, infine, nella classifica provvisoria delle categorie fisiche conduce il CC Aniene, mentre nella classifica per le categorie intellettive e relazionali sono in testa a pari merito Gavirate ed Armida.