News

Candia. Tra i Cadetti è tripletta per la SC Corgeno nella prima giornata del Meeting Nazionale

venerdì 16 Settembre 2022

Candia. Tra i Cadetti è tripletta per la SC Corgeno nella prima giornata del Meeting Nazionale

È scattato questo pomeriggio sulle acque piemontesi di Candia Canavese l’intenso fine settimana remiero che in tre giorni vedrà in acqua quasi 2000 atleti per il Campionato Italiano di società insieme al Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni e al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master. Ad inaugurare questa prima giornata di gare sono stati i Cadetti, protagonisti assoluti di 23 finali del Meeting Nazionale, che hanno visto la SC Corgeno centrare la tripletta di vittorie, seguita da Baldesio e SC Eridania, ciascuna con due ori.

Grande equilibrio per le restanti 16 medaglie d’oro, vinte ognuna da differenti sodalizi remieri: i padroni di casa Candia 2010 e poi SC Menaggio, Idroscalo Milano, VVF Carrino, San Giorgio, VVF Tomei, SC Caldé, SC Tritium, SN Pullino, SC Sebino, CMM Nazario Sauro, Nettuno Trieste, US Carate Urio, CLT Terni, SC Varese e CC Saturnia. Per numero totale di medaglie, invece, guidano questa particolare classifica la Baldesio, con due ori, un argento e un bronzo e la SC Sebino con un solo oro ma tre argenti; a quota tre medaglie totali, infine, la già citata SC Corgeno, CC Saturnia, Nettuno Trieste e Velocior 1883. A livello di Comitati, sono 14 i successi di società provenienti dalla Lombardia, cinque dal Friuli Venezia Giulia, uno a testa dalla Puglia, Toscana, Piemonte e Umbria.

Domani mattina appuntamento nuovamente in acqua dalle ore 8.00 con le prime batterie del Campionato italiano di società, seguite dalle restanti finali Allievi e Master del Meeting Nazionale.