Candia, giorno 2: sei società centrano la tripletta d’oro nel primo blocco di gare
Candia, giorno 2: sei società centrano la tripletta d’oro nel primo blocco di gare

CANDIA, 20 marzo 2022 – Concluso dopo 59 regate il primo blocco di gare del secondo giorno del Meeting Nazionale di Società del nord, organizzato sul bacino piemontese del lago di Candia sotto l’egida organizzativa della Canottieri Candia 2010. Nella prima tranche di regate, iniziate questa mattina alle ore 9.00, protagonisti indiscussi i giovanissimi atleti del nord, Allievi, Cadetti e Master, nelle sole specialità del 7,20, doppio e quattro di coppia.

Sono sei le società che nella mattinata hanno centrato l’obiettivo di conquistare una tripletta di ori: le quattro lombarde SC Varese, Baldesio, SC Sebino e SC Corgeno, la società di casa Esperia Torino e la ligure Rowing Club Genovese. Si fermano a quota due ori dieci società: sei della Lombardia (SC Garda Salò, SC Lario, SC Eridanea, La Sportiva, Idroscalo Milano, US Carate Urio), due del Piemonte (Candia 2010, SC Cerea) e una del Friuli-Venezia Giulia (CC Saturnia) e della Liguria (LNI Savona). Ben ventuno invece mettono al collo una volta sola il metallo più prezioso.

Nel medagliere complessivo provvisorio di questa seconda mattinata di gare spiccano tre società – SC Varese, Baldesio e SC Garda Salò – che conquistano otto medaglie ciascuna, staccando così di due Esperia Torino, Rowing Club Genovese, Candia2010 e Gavirate, ferme momentaneamente a quota sei medaglie a testa.