Comitati / News

BESOZZO, UN INDOOR DA RIPETERE

mercoledì 30 Novembre 2022

BESOZZO, UN INDOOR DA RIPETERE

A conclusione di una stagione esaltante per le società Lombarde, domenica 27 è andato in scena il campionato regionale indoor. Con la regia della neonata DiBi rowing Club e in collaborazione con Sport Club Renese, ospiti dell’amministrazione comunale di Besozzo che ha messo a disposizione la rinnovata palestra e tutto quanto è servito a supporto dell’organizzazione. Gavirate sugli scudi con nove titoli e vittoria nella classifica generale. Ai rossoblù il remoergometro messo in palio dal comitato di Lombardia.

Al secondo posto Varese che si aggiudica una coppia di Remi Braca messa in palio da Martinoli. Terzo posto per Menaggio, ai Laghée, una coppia di cavalletti Filippi. Alla Baldesio, quarta classificata, un pressoterapia Comprex da MGM. Quinta società in classifica Eridanea che si aggiudica un buono per 10 body DIBI. In classifica a seguire: Corgeno, De Bastiani, Arolo, Mincio, Monate, Renese, Moto Guzzi, Cerro Sportiva, Moltrasio, Porto Ceresio, Sebino, DiBi Rowing, Luino, Carate.

20 premi a sorteggio sono stati estratti nel corso della giornata a premiare tante società che hanno voluto essere presenti a Besozzo. Premi offerti da studio fisioterapico Nicola Di Giglio. Palestra Stadium Besozzo. Macelleria Tonino. DIBI. “Una manifestazione da ripetere e se possibile ampliare ulteriormente” le parole del sindaco Gianluca Cogetto, molto contento di quanto fatto nella sua Besozzo diventata per un giorno capitale del remo Lombardo.

In palestra gare all’ultimo colpo, con atleti spinti a dare il massimo dall’ incitamento dei tifosi che, per ritemprarsi e ricaricarsi, hanno gustato la polenta e spezzatino e le altre prelibatezze preparate dai valenti cuochi dello Sport Club Renese. Le prime ombre della sera salutavano i pulmini che riprendevano la strada di casa, la giornata di sport era finita ma il ricordo di Besozzo resterà per parecchio tempo nelle menti e nel cuore di chi ha vissuto da protagonista o spettatore l’ indoor rowing di Lombardia 22.