Avvisi / News

AVVISO N. 17/2022 – Schema Strutturale Calendario Remiero 2023 – Candidature Organizzazione Gare

lunedì 7 Febbraio 2022

AVVISO N. 17/2022 – Schema Strutturale Calendario Remiero 2023 – Candidature Organizzazione Gare


ROMA, 07 febbraio 2022 – Si allega lo schema di Calendario Remiero 2023 e i moduli per richiesta di organizzazione manifestazioni in calendario:

•  modulo di richiesta organizzazione manifestazione (da compilare su carta intestata della Società/COL);

•  modulo Questionario di candidatura per Organizzazione REGATE NAZIONALI 2023

•  modulo Questionario di candidatura per Organizzazione REGATE NAZIONALI COASTAL 2023;

•  documento “CONTRATTO EVENTO”.

I Comitati e Delegazioni Regionali, come da prassi, dovranno coordinare, raccogliere, ed inviare alla Segreteria Federale ([email protected]) le domande, compilate e sottoscritte dalle Società  affiliate o dai Comitati Organizzatori entro e non oltre giovedì 31/03/2022.

Le richieste di organizzazione gara dovranno essere effettuate anche per le eventuali sedi già confermate.

Il modulo di RICHIESTA MANIFESTAZIONE, il QUESTIONARIO DI CANDIDATURA PER ORGANIZZAZIONE REGATE NAZIONALI e/o REGATE NAZIONALI COASTAL (allegati) dovranno essere sottoscritti dal Presidente della Società (o dal Presidente del Comitato Organizzatore) richiedente e dal Presidente del Comitato/Delegato Regionale.

Il CONTRATTO EVENTO dovrà  essere sottoscritto dal Rappresentante Legale del COL solo ad avvenuta assegnazione dell’organizzazione della manifestazione.

Le Società /COL, inoltre, tramite i Comitati Regionali, potranno inviare le richieste di inserimento nel Calendario Remiero Nazionale delle manifestazioni remiere storiche e/o tradizionali e/o di particolare rilievo spettacolare e promozionale del canottaggio che non siano incompatibili con quelle già  in calendario.

I criteri di scelta delle sedi di manifestazioni nazionali terranno in considerazione anche la disponibilità  delle Società /COL richiedenti di farsi carico di parte dei costi normalmente a carico della Federazione quali: cronometristi, fotografo, speaker, ospitalità giudici arbitri, ecc.

Si evidenzia che sulla base della classificazione/caratteristiche dei campi di gara, le candidature alle manifestazioni 2023 dovranno essere presentate tenendo conto delle seguenti indicazioni:

POSSONO CANDIDARSI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI GARE I SEGUENTI IMPIANTI

Lago di Varese

Bacino della Standiana Ravenna

Lago di Comabbio Corgeno

Idroscalo Milano

Lago di Piediluco

Lago di Paola Sabaudia

Lago di Varese Gavirate

Lago di Pusiano Eupilio

POSSONO CANDIDARSI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI GARE  (ESCLUSO GARE INTERNAZIONALI –  CAMPIONATI ASSOLUTI JUNIOR- – RAGAZZI – UNDER 23 – FESTIVAL DEI GIOVANI):

San Giorgio di Nogaro

Lago di Candia Canavese

Lago di Naro

Canale di Genova Pra’

Lago di Poma
                                    
POSSONO CANDIDARSI SOLO ALLE TIPOLOGIE DI GARE: CAMPIONATI REGIONALI GARE REGIONALI GARE PROMOZIONALI:

Lago di Monate

Lago Patria Napoli

Bacino Roffia San Miniato

La Federazione, nel caso in cui un COL presenti una candidatura ad un evento superiore rispetto alla fascia di valutazione del campo di gara, potrà  valutarne l’idoneità  sulla base degli interventi strutturali ed organizzativi descritti dal COL candidato.

Il COL dovrà rendersi disponibile, nei due mesi antecedenti l’evento, ad una verifica da parte della competente Commissione.

Resta invariato quanto previsto fino ad oggi per le candidature alle Gare di Fondo.

Il Consiglio Federale, sulla base delle richieste, delibererà le sedi del calendario remiero di tutte le manifestazioni sabato 23/04/2022, sentito il parere della Consulta Nazionale.

La Segreteria Federale

Schema strutturale calendario remiero 2023
Modulo richiesta organizzazione gare 2023
Modulo e Questionario candidatura org regate Nazionali 2023
Modulo e Questionario candidatura org regate Coastal 2023
Contratto Evento per organizzazione gare