News

Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria 2022: i lavori dell’Assemblea

sabato 26 Novembre 2022

Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria 2022: i lavori dell’Assemblea

Si è svolta quest’oggi, presso il Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria FIC 2022. Presenti in sala oltre 90 persone tra dirigenti di 57 Società sportive, tecnici, atleti e professionisti della comunicazione. L’evento ha preso il via con i saluti del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha sottolineato il valore dell’operato portato avanti dalla Federazione Italiana Canottaggio del Presidente Giuseppe Abbagnale, distintasi negli anni per qualità del lavoro e per risultati ottenuti.

Dopo l’elezione dell’Ufficio di Presidenza composto dal Presidente dell’Assemblea, Enrico Lubrano, dal Vicepresidente Carola Maccà e dal Segretario Generale, Maurizio Leone, membri accolti per acclamazione dalla platea, si è proceduto con i lavori relativi all’Assemblea Ordinaria, aperta con la consegna dei premi ai protagonisti dell’anno 2022 e con la nomina dei Soci Onorari.

Preceduto da un emozionante video che ha sintetizzato i risultati azzurri, conseguiti nell’arco dell’ultima stagione, ha preso la parola il Presidente Abbagnale, il quale ha sottoposto all’Assemblea le linee gestionali programmatiche 2021/2022. A seguire il Segretario Generale Maurizio Leone ha illustrato alcuni temi, mentre nella parte dell’Assemblea Straordinaria è stato il Consigliere Federale, Massimiliano D’Ambrosi, a esporre le proposte di modifica allo Statuto che i Delegati hanno approvato.