News

Alla Rowing Winter Challenge anche tanti azzurri protagonisti del 2021

giovedì 20 Gennaio 2022

Alla Rowing Winter Challenge anche tanti azzurri protagonisti del 2021


ROMA, 20 gennaio 2022 –  È ormai quasi tutto pronto per il primo appuntamento remiero nazionale del 2022, la Rowing Winter Challenge in programma nel weekend ad Eupilio. Tra gli iscritti nelle due giornate di gara tanti azzurri, Junior, Under23 e anche Senior, che nella passata stagione si sono distinti ai più importanti eventi internazionali. Nella giornata di sabato, dedicata esclusivamente al singolo, riflettori puntati sulla sfida tra i Pesi Leggeri Martino Goretti (Fiamme Oro), veterano del remo e nel 2021 campione europeo nel quadruplo leggero maschile, Giovanni Borgonovo (SC Cernobbio) – medaglia di bronzo in quattro di coppia pielle ai mondiali Under 23 – e Michele Venini (SC Lario), argento europeo in quattro di coppia leggero con Lorenzo Francesco Giovanni Luisetti (SC Lario), anche quest’ultimo in gara a Pusiano nella specialità dell’otto.


Uno sguardo anche su Marco Selva (SC Cernobbio), medaglia d’oro in singolo alla Coupe de la Jeunesse, che a Pusiano gareggerà proprio in singolo, e su Giulia Clerici (SC Moltrasio), argento in singolo ai Mondiali Junior. Anche nella giornata di domenica si prospettano gare interessanti e con nomi di rilievo a cominciare da Goretti e Borgonovo che, dopo essersi dati battaglia in singolo, faranno squadra gareggiando in doppio Pesi Leggeri.


Presenti in doppio Senior anche i due Simone, Fasoli e Mantegazza (SC Moto Guzzi), coppia ormai collaudata e che ai Campionati del Mondo Under 23 di Racice della passata stagione hanno conquistato la medaglia d’argento in due senza pielle. Nel quattro di coppia Senior femminile troviamo in gara Greta Parravicini (SC Lario) dopo l’oro europeo in due senza e l’argento mondiale nel doppio Pesi Leggeri femminile, mentre nella categoria Junior è presente Elisa Grisoni (SC Lario), bronzo in quattro senza ai Mondiali di Plovdiv.


Tra gli Under23 in gara a Pusiano nella specialità dell’ammiraglia ci saranno Sara Borghi (Gavirate), Vittoria Tonoli (SC Garda Salò), insieme bronzo ai Mondiali di Racice nel quattro con femminile, e Greta Schwartz (Gavirate), oro in quattro di Coppia Pesi Leggeri femminile agli Europei proprio con Sara Borghi; tra gli uomini, Paolo Covini (Gavirate), bronzo agli Europei Under 23 nel due senza maschile.


Infine, tra gli Junior presenti Vittoria Calabrese e Alice Codato (Gavirate) – insieme oro agli Europei e argento ai Mondiali nel quattro con femminile – a Pusiano in gara nella specialità dell’otto; Serena Mossi, argento in quattro con ai Mondiali di Plovdiv, che timonerà l’Otto Senior della SC Lario con a bordo i già citati Venini e Luisetti; e Giulia Orefice (SC Moltrasio), bronzo nel quattro senza alla Coupe de la Jeunesse e qui in gara nel doppio Ragazzi femminile. In gara, anche, nel doppio pielle femminile con la già citata Clerici anche Beatrice Dileo (Moltrasio), timoniera dell’otto femminile quarto ai Mondiali Junior.

Speciale Rowing Winter Challenge – Pusiano