Comitati / News

AI MONDIALI UNDER 23 UN ORO E UN BRONZO PER LA MARINA MILITARE 

venerdì 29 Luglio 2022

AI MONDIALI UNDER 23 UN ORO E UN BRONZO PER LA MARINA MILITARE 

Nella prima giornata di finali al super Campionato del Mondo di Varese, un oro e un bronzo conquistati dagli equipaggi con a bordo atleti del Lazio. A laurearsi Campione del Mondo in “quattro di coppia” Pesi Leggeri è Krystian Maron della Marina Militare insieme ai compagni di barca Luca Borgonovo (SC Cernobbio), Nicolò Demiliani (SC Varese) e Matteo Tonelli (CUS Torino).

Gli Azzurri da grandi favoriti non hanno deluso le aspettative e sono schizzati in prima posizione già dalle prime palate. Sul traguardo con il tempo di 5:45.42 hanno fatto registrare il record dei Campionati del Mondo e relegato in seconda posizione la Germania e in terza la Francia.

Medaglia di bronzo per il “quattro con” di Aniello Sabbatino della Marina Militare/RYCC Savoia che in una gara ricca di emozioni sale sul podio con grande determinazione lasciando la medaglia di legno alla Germania.

L’equipaggio composto dal marinaio e da Antonio Zaffiro (RYCC Savoia), Volodymyr Kuflyk (RYCC Savoia), Ivan Galimberti (SC Lario) e il timoniere Filippo Wiesenfeld (CC Saturnia) ha gareggiato da protagonista e per buona parte del percorso ha lottato per il primo posto con gli inglesi. Sul traguardo prima la Gran Bretagna e argento agli USA.

Ufficio stampa FIC Lazio