Comitati / News

Agli italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti protagoniste le ragazze della Canottieri Roma

lunedì 27 Giugno 2022

Agli italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti protagoniste le ragazze della Canottieri Roma

ROMA. I Campionati Italiani Ragazzi, Under 23 e Esordienti di Piediluco (TR) si chiudono con un oro, un argento e un bronzo per i Sodalizi laziali.A lasciare un segno indelebile durante la rassegna tricolore è stato il Circolo Canottieri Roma, capace di vincere il Titolo Italiano nel “quattro senza” Ragazzi femminile e la medaglia d’argento nel “singolo” Under 23 Pesi Leggeri.

Praticamente imprendibili, con il tempo di 7:28.31 e un vantaggio di oltre 10 secondi, le giallorosse Sandra Compagnucci, Margherita Vietri, Giordana Meschini e Carolina Zannella si sono laureate Campionesse Italiane nella specialità del “quattro senza” categoria Ragazzi. Sempre la Canottieri Roma, questa volta nel “singolo” Under 23 PL, con Giulio Acernese ha conquistato l’argento, piegandosi solamente a Giovanni Borgonovo (Cernobbio) che lo ha preceduto sul traguardo per una manciata di secondi.

Infine, sono state le Fiamme Gialle a conquistare la medaglia di bronzo nella specialità del “quattro senza” Ragazzi con l’equipaggio composto da Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Davide Vena e Leonardo Cardinali. Nelle gare di domenica, oltre alle medaglie vinte, sono state 8 le finali conquistate dagli atleti dei Circoli laziali. Un segnale importante per un movimento in continua crescita.

Ufficio stampa FIC Lazio