Comitati / News

Adriatico sull’onda dello sport

mercoledì 1 Giugno 2022

Adriatico sull’onda dello sport

RIMINI, 01 giugno 2022 – Grande festa degli sport acquatici a Rimini. Il Comitato Emilia Romagna del CONI ha organizzato questa manifestazione in collaborazione con tutte le autorità civili e militari di Rimini, dalla Capitaneria di Porto all’Ufficio Scolastico, dalla Guardia di Finanza alla Croce Rossa e così via.

 Con la partecipazione di tutte le federazioni con attività che hanno a che fare con l’acqua la manifestazione è destinata essenzialmente alle scolaresche delle scuole primarie che hanno invaso festosamente tutti gli stand. Il nostro ha indubbiamente suscitato notevole curiosità e quasi tutti i ragazzini si sono voluti cimentare al remoergometro, addirittura anche qualche maestra.

 Per la Federazione Italiana Canottaggio hanno partecipato, oltre al Delegato Regionale FIC Emilia Romagna Pasqualino Angellotti, due Consiglieri della Canottieri Ravenna, Roberto Manca e Andrea Martini, e due atleti sempre del Ravenna, Gergo Cziraky e Nicola Catenelli. Complimenti al CONI e in particolare al “molto dinamico” Presidente Andrea Dondi per questa iniziativa molto ben riuscita e sicuramente da ripetere.

Il Delegato Regionale
 Pasqualino Angellotti