News

Abodi, un uomo dello Sport nominato Ministro dello Sport

sabato 22 Ottobre 2022

Abodi, un uomo dello Sport nominato Ministro dello Sport

“La nomina di Andrea Abodi come Ministro per lo Sport e i Giovani è un successo personale di Andrea che ha meritato questo incarico per aver lavorato con attenzione alle problematiche delle società sportive, dei giovani e del mondo dello sport in generale. Auguro al Ministro Andrea Abodi, a nome personale, del mio Consiglio e di tutta l’Italia del Canottaggio, un proficuo lavoro che può contare sulla sua grande esperienza di dirigente sportivo”. Con queste parole Giuseppe Abbagnale, Presidente FIC, augura a Andrea Abodi buon lavoro.

Il neo Ministro, sessantaduenne romano, già Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e dirigente con un lungo percorso alle spalle, dopo esser stato per buona parte del 2022 ritenuto il candidato più ideale da molti manager di spicco del mondo sportivo italiano, compreso il Presidente del CONI Giovanni Malagò, per guidare l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, ieri, 21 ottobre 2022, è stato nominato Ministro per lo Sport del nuovo Governo presieduto dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Foto di apertura ph Fabrizio Colaizzi; le altre foto tratte da una delle riunioni che il Presidente Abbagnale ha avuto con Abodi (ph Canottaggio.org)