3 ori per il DLF Chiusi alla D’Inverno sul Po
3 ori per il DLF Chiusi alla D’Inverno sul Po
CHIUSI, 22 febbraio 2022 – La stagione agonistica 2022 della canottieri D.L.F. Chiusi si è aperta nel migliore dei modi. Sono ben tre le medaglie d’oro conquistate alla classicissima di febbraio: la prestigiosa gara di fondo D’inverno sul Po a Torino. La giornata di sabato è iniziata con il primo oro conquistato nella categoria senior A mix dall’equipaggio quattro di coppia che vedeva a bordo l’atleta Debora Belleri. A seguire il secondo oro conquistato da doppio master A con Edoardo Sacco ed Alexandru Cone.
La quota del medagliere di sabato si è fermata, ma non le soddisfazioni: Il singolo under 17 f con Matilde Zanelli ha dato una buona prova pur non essendo riuscita nell’intento del podio a causa di un problema nel cambio barca e Sebastiano Laurenti con i colori della canottieri Firenze conquista il settimo posto nel singolo under 19 m ad una manciata di secondi dal podio. Le gare di domenica sono iniziate con un sesto posto in classifica nel quattro di coppia master M under 43 grazie allequipaggio misto con a bordo Alexandru Cone ed Edoardo Sacco. E’ nel quattro di coppia master F under 43 che arriva la terza medaglia d’oro della trasferta nell’equipaggio misto con Chiara Sacco e Debora Belleri.
La giornata si è conclusa con le prove degli equipaggi misti di Francesco Tulli ed Alessio Verdi nel quattro di coppia under17M ed il quattro di under19F con Matilde Zanelli che non sono riusciti a salire sul podio, ma hanno accumulato esperienza e tanta voglia di vincere delle prossime regate. Sebastiano Laurenti conclude un’ottima prova nel 4x under19 m nella speranza di far decollare una stagione ricca di soddisfazioni con i colori biancorossi di Firenze. Una squadra ancora a ranghi ridotti causa covid , ma con molte aspettative per la stagione che sta per iniziare…
Chi ben comincia è a metà dell’opera !
Asd Canottieri DLF Chiusi