News

Baldesio pronto per la “D’inverno sul Po” di Torino

sabato 12 Febbraio 2022

Baldesio pronto per la “D’inverno sul Po” di Torino


CREMONA, 12 febbraio 2022 – Non mancherà una folta rappresentanza della Canottieri Baldesio ad una delle classiche di gran fondo, la D’inverno sul Po, organizzata dalla Società Canottieri Esperia di Torino. “Torino rappresenta lo spartiacque tra il volume del lavoro fatto a terra e l’inizio della fase in barca – spiega il Consigliere del canottaggio, Giancarlo Romagnoli – è per noi una classica che affrontiamo con grande entusiasmo e la squadra quasi al completo per rompere il ghiaccio e passare dalla preparazione invernale a quella primaverile. Abbiamo ancora pochi chilometri di allenamento sul fiume, e Torino rappresenta il momento giusto per risvegliare adrenalina e agonismo nei nostri atleti”.

Nella prima giornata di oggi, sabato 12 febbraio, la squadra della Baldesio schiererà il singolo PL di Mario Guareschi e, in doppio Junior, Miriam Alfano in un equipaggio misto con Gloria Beranti della Canottieri Eridanea. Domenica 13 febbraio nella seconda giornata di regate saranno 23 gli atleti della squadra Baldesio impegnati in 10 diversi equipaggi nelle gare di gran fondo. Si parte alle 10:05 con Mario Guareschi sul quadruplo Senior del Cus Palermo con Pietro Pulcini del DLF Chiusi e Francesco Vezzo e Salvatore Guida della società siciliana. Sarà poi la volta dei due 4X Ragazzi con Viola, Sasso, Ghidotti e Buduca alle 10:40 e alle 10:44 Nemraly, Rossi, Mantovani e Ferrami.

Alle 11 via i 4 Cadetti con i nostri Andrea Politi e Michelangelo Colopi rispettivamente sull’armo di Lombardia A e Lombardia B in una sfida che vede in gara 24 formazioni. Sempre tra i Cadetti sfileranno sul Po anche il doppio di Margherita Bernardelli e Matilde Contardi quello di Kevin Brahja e Pietro Taietti. Bella sfida anche nella categoria Junior con due barche lunghe della Baldesio tra le 34 al via. Intorno alle 13 in partenza per i 5mila metri del percorso il quadruplo di Paolo Gregori, Riccardo Cigala, Vincenzo Gravante con Alberto Federzoni atleta del Cus Milano, poco dopo toccherà al 4x di Tommaso Blasutta, Luca Romagnoli, Christian Testa e Andrea Barborini. Sempre tra gli Junior, ma nel femminile, Miriam Alfano farà parte di un equipaggio del Cus Palermo con Matilde Zanelli del DLF Chiusi, Chiara Mortillaro e Martina Cataldi.

Entrambi i giorni di gara che saranno trasmessi in streaming sulle piattaforme social della Federazione Italiana Canottaggio e il sito di MS Channel – sul quale ci sarà una pagina ad hoc dedicata all’evento – oppure in tv sul canale 54 di Tivùsat e su Sky al canale di riferimento di MS Channel, 814. Tutti gli aggiornamenti che riguardano i risultati degli atleti Baldesio saranno disponibili sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio

Ufficio stampa Canottieri Baldesio

Speciale D’Inverno sul Po – Torino