News

Toscani in azzurro: Terrazzi e Torre al primo raduno del Gruppo Olimpico 2022

lunedì 3 Gennaio 2022

Toscani in azzurro: Terrazzi e Torre al primo raduno del Gruppo Olimpico 2022


PISA, 03 gennaio 2022 – Primo raduno del Gruppo Olimpico del 2022, e primi toscani in odore di azzurro. Il Direttore Tecnico dell’Italremo, Franco Cattaneo, ha diramato le convocazioni per il primo collegiale del gruppo a cinque cerchi per il nuovo anno, e sono due gli atleti del Granducato che dal 10 al 23 gennaio si recheranno a Sabaudia per prendervi parte. Si tratta di Niels Alexander Torre, atleta viareggino che si appresta a vivere la prima stagione ufficiale da portacolori dei Carabinieri dopo aver mietuto successi in Italia e nel mondo con la Canottieri Viareggio di Lelio Lunardini, e di Silvia Terrazzi, pisana della Canottieri Arno che due anni fa ai Mondiali di qualificazione olimpica di Linz fu tra le quattro artefici della storica qualificazione per i Giochi di Tokyo del quadruplo femminile azzurro.


Al Mondiale di Linz del 2019 era presente anche lo stesso Torre, in qualità di riserva del gruppo Pesi Leggeri maschile e che lo scorso anno in azzurro ha ottenuto risultati di grande prestigio sempre nella categoria leggera, come il titolo europeo assoluto nel quattro di coppia maschile a Varese, i due ori nel singolo maschile in Coppa del Mondo prima a Lucerna e poi a Sabaudia, la medaglia d’argento sempre in singolo ai Mondiali Under 23 di Racice. Silvia invece, costretta ai box per un lungo periodo a causa di problemi fisici dopo la straordinaria impresa di Linz e dunque impossibilitata a giocarsi le sue chance per andare all’Olimpiade giapponese, nella passata stagione è riuscita comunque a vestire la maglia azzurra in due occasioni, prima agli Europei Assoluti di Varese sull’otto femminile e poi in Coppa del Mondo a Sabaudia sul quattro senza femminile, chiudendo rispettivamente in sesta e in quinta posizione.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

(Nelle foto canottaggio.org, Torre con la medaglia d’oro vinta in CdM a Sabaudia nel singolo pielle maschile e Terrazzi in azione al terzo carrello dell’otto femminile all’Europeo di Varese)