News

Winter Rowing Challenge: Cernobbio da dieci

domenica 23 Gennaio 2022

Winter Rowing Challenge: Cernobbio da dieci


PUSIANO, 23 gennaio 2022 – Debutto coi fiocchi per il canottaggio lombardo in gara nel weekend alla seconda edizione della Winter Rowing Challenge, la regata nazionale di gran fondo organizzata sul Lago di Pusiano dal locale Centro Remiero. La due giorni di canottaggio tricolore ha incoronato la Canottieri Cernobbio protagonista di dieci vittorie. Un successo oltre ogni aspettativa per il club guidato dal Presidente Nicola Alleruzzo che ha sbaragliato la concorrenza con un risultato straordinario. Seguono in chiave regionale Gavirate, Idroscalo e Varese con quattro vittorie a testa. Tripletta per la Canottieri Lario.


Doppio successo per Pescate, Flora, Retica, Carate Urio ed Eridanea. Una vittoria a testa per Menaggio, Baldesio, Monate, Corgeno, Sebino, Moltrasio, CUS Milano, Garda Salò e Moto Guzzi. Un medagliere che parla quasi esclusivamente lombardo, sinonimo di un ottimo stato di forma dei club bianco verdi al termine della lunga preparazione invernale.


Le regate, tutte su sei chilometri con partenza da Merone ed arrivo ad Eupilio, hanno anche permesso ai tecnici di raccogliere i primi segnali per impostare la nuova stagione agonistica. Una stagione che prosegue dritta verso Torino che tra tre settimane esatte sarà teatro della Regata Internazionale D’inverno sul Po. La stagione olimpica in terra regionale scatterà invece il 13 marzo, sette giorni dopo il primo appuntamento giovanile previsto il 6 marzo a Monate.

Luca Broggini

Speciale Rowing Winter Challenge – Pusiano