Raduno Comitato Regionale Puglia e Basilicata
Raduno Comitato Regionale Puglia e Basilicata
BARI, 12 gennaio 2021 – Bilancio più che positivo al termine del primo raduno regionale del Comitato FIC Regione Puglia e Basilicata che si è svolto sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022 presso il bacino della Diga Montecotugno a Senise (PZ), grazie alla consueta disponibilità dei dirigenti dell’Asd Circolo Canottieri Lucani Senise, il tutto caratterizzato da un clima di proficua collaborazione fra tutti i tecnici delle società presenti, coordinati dal D.T. Regionale Daniele Barone.
Al termine della due giorni di confronti serrati fra i ragazzi di età compresa fra gli 11 ed i 17 anni, tesserati presso le sei società pugliesi che hanno aderito all’iniziativa (Lega Navale Italiana di Barletta, Circolo Canottieri Pro Monopoli, Lega Navale Italiana di Brindisi, VVF Carrino Brindisi, Taranto Canoa e Brindisi Rowing Club), sono state poste le basi per definire la composizione degli equipaggi che rappresenteranno il Comitato regionale alle regate nazionali ed internazionali di fondo previste nelle prossime settimane a Pusiano e Torino.
La progettualità del Comitato va oltre, spingendosi fino al Trofeo delle Regioni previsto nel mese di settembre e alle gare selettive per le competizioni internazionali quali ad esempio la prossima edizione della Coupe de la Jeunesse prevista dal 5 al 7 agosto presso il lago di Castrelo de Mino in Spagna, offrendo un’opportunità di crescita a tutti i giovani talenti del nostro territorio. Nei prossimi mesi ci saranno ulteriori attività collegiali per verificare i progressi e valutare nuovi innesti nella squadra regionale.
Comitato Regionale FIC Puglia-Basilicata