News

Ultimi appuntamenti per chiudere il 2021

martedì 7 Dicembre 2021

Ultimi appuntamenti per chiudere il 2021


ROMA, 07 dicembre 2021 – Per quanto riguarda l’attività agonistica in acqua, la stagione si è formalmente chiusa domenica scorsa a Sabaudia con l’assegnazione degli ultimi titoli italiani di Gran Fondo 2021 e la pubblicazione delle classifiche finali della Coppa Italia di Fondo e del Tricolore Master di Fondo. Per quanto riguarda invece la formazione dei tecnici, il clou sarà nel weekend a Genova per la due giorni che la Federazione Italiana Canottaggio riserva a tutti i tecnici italiani. Alla Conferenza Nazionale Allenatori prenderanno infatti parte oltre 300 allenatori che dibatteranno, dalle 14 di sabato alle 13 di domenica sul tema “Attività Giovanile nel Canottaggio Under 11: la nuova sfida”.


Un appuntamento che sarà anticipato dalla conferenza stampa dal titolo “Genova Capitale del Canottaggio” che si svolgerà a Palazzo Tursi alla presenza del Sindaco di Genova Marco Bucci, del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale e del Direttore Tecnico Francesco Cattaneo. Ma l’anno non finisce qui perché il 19 dicembre si svolgerà l’Italian Indoor Rowing Challenge prevista tutta in modalità “virtuale” e organizzata dal C2 Team Italy Asd in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, mentre nel frattempo sarà lanciato anche il CD realizzato dalle voci dell’Italia del Canottaggio dal titolo “Voci dall’acqua”, un’iniziativa che Joas Binda ha voluto condensare in una compilation Natalizia per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro dell’ospedale Rizzoli di Bologna.


L’ultimo appuntamento dell’anno, che non sarà organizzato dalla Federazione ma dal Coni, è previsto per il 20 di dicembre con la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, premio ambitissimo che annualmente viene consegnato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano ad atleti, dirigenti e società. Continuate a seguirci sul sito e sui canali social della Federazione per rimanere sempre aggiornati, perché la nuova stagione per il canottaggio è già iniziata!