News

Rowing Winter Challenge: nei doppi in evidenza SC Cernobbio e Canottieri Retica

domenica 24 Gennaio 2021

Rowing Winter Challenge: nei doppi in evidenza SC Cernobbio e Canottieri Retica


EUPILIO, 24 gennaio 2021 – Sono le gare Cadetti ad aprire sul lago di Pusiano la seconda e ultima giornata di gare della Rowing Winter Challenge, prima Gran Fondo nazionale della stagione e il cui atto secondo è riservato alle regate in doppio e otto. Per quanto concerne le finali del doppio, nella categoria Cadetti maschile è vittoria per l’AC Flora di Riccardo Benedusi e Mattia Mari, che vince il primo oro in palio nel corso della giornata davanti a SC Varese e Canottieri Baldesio. È podio tutto lombardo anche nel doppio Cadetti femminile, dove a vincere è però la SC Menaggio in misto con la Canottieri Moltrasio. L’oro va dunque a Valentina Mascheroni e Lara Bernardinello, prime davanti a Tremezzina e Gremignaga.


Voce grossa della SC Cernobbio nelle due gare Ragazzi. Tra i maschi, la vittoria è per Angelo Boleso e Marco Selva davanti a SC Varese in misto con SC Eridanea e alla Canottieri Retica, mentre a livello femminile il circolo cernobbiese fa addirittura doppietta, conquistando l’oro con Sara Lucia Caterisano e Samantha Schincariol e l’argento con Rebecca Rossini e Melissa Schincariol, mentre il bronzo lo vince la Canottieri Tremezzina.


Doppio Junior: successo al femminile per la SC Lario di Serena Mossi ed Elisa Grisoni ed al maschile per la SC Garda Salò di Martin Papa e Andrea Apollonio. Nel primo caso completano il podio AC Flora e Canottieri Gavirate, mentre nel secondo è argento per la SC Menaggio in misto con SC Cernobbio e bronzo per la Canottieri Baldesio. Nel doppio Under 23 femminile pronostico confermato: vince la SC Amici del Fiume in misto con il CT Aetna delle campionesse europee pielle assolute e Under 23 Silvia Crosio e Giulia Mignemi, che lasciano l’argento alla SC Bissolati e il bronzo alla SC Garda Salò. A seguire, prima vittoria di giornata per la Canottieri Moltrasio, in misto con la SC Lario, che grazie a Giulia Magdalena Clerici e a Greta Parravicini vincono l’oro nella gara Pesi Leggeri femminile davanti a Gavirate e Baldesio.


Monopolio della Canottieri Gavirate nel doppio Senior maschile, grazie alla prima piazza di Riccardo Peretti e del campione europeo Under 23 del singolo Nicolò Carucci e alla seconda posizione conquistata da Sebastiano Carrettin e Alessandro Benzoni. Bronzo nella specialità per l’Idroscalo Milano. La Canottieri Retica misto con la SC Viareggio (Andrea Pazzagli, Leonardo Tedoldi) vince il doppio Under 23 maschile su Moto Guzzi e SC Corgeno, mentre nel doppio Pesi Leggeri maschile il successo è per la SC Cernobbio misto con la SC Lario: Giovanni Borgonovo ed il campione europeo assoluto del quadruplo pielle Patrick Rocek vincono su AC Flora e Gavirate.


Nelle due gare Master in programma infine, successo del misto The Core/CC Lazio (Fabrizio Tucci, Luca Dell’Elice) tra i maschi davanti a SC Ispra e AC Monate, e della Canottieri Retica (Rayna Ivanova Stoytcheva, Agnbieszka Izabela Czuba) a livello femminile su SC Pescate e sul misto Moto Guzzi/Idroscalo Milano.

Galleria FOTO PREMIAZIONI domenica (ph C.Cecchin)
Galleria FOTO REGATE domenica (ph C.Cecchin)
Speciale Rowing Winter Challenge – Pusiano