Coastal Rowing / News

Prende il via quest’oggi la decima edizione del DJ Xmasters col coastal rowing e Haka Class in prima linea

sabato 17 Luglio 2021

Prende il via quest’oggi la decima edizione del DJ Xmasters col coastal rowing e Haka Class in prima linea


SENIGALLIA, 17 luglio 2021 – Al via da quest’oggi e fino al 25 luglio, sulla Spiaggia di Velluto di Senigallia, la decima edizione dei DJ Xmasters: il summer event dedicato alla musica e agli action sports. Saranno 60 i diversi eventi, 25 discipline sportive e 40.000 mq occupati, per dar spazio a un appuntamento che, in dieci anni, è ormai divenuto un riferimento imperdibile per migliaia di appassionati. Per la prima volta in assoluto quest’anno sarà presente la Federazione Italiana Canottaggio che punta a promuovere l’Haka Class, il canottaggio da mare su imbarcazioni tipo LASER. La partecipazione nasce da un’idea della Consigliera Federale Luciana Reale, la quale si è avvalsa delle capacità organizzative di Fabio Patrignani.


Le competizioni remiere si svolgeranno nelle giornate di sabato (Haka Class) e domenica (Coastal Rowing): “Siamo contenti di poter riservare uno spazio forte di tanta visibilità al Coastal Rowing e alla disciplina dell’Haka Class, pratica remiera da mare, afferente alla grande famiglia del canottaggio da mare”. Con queste parole la stessa Consigliera Reale esprime tutta la sua soddisfazione per la partecipazione ad un evento di tale portata. Ricordiamo però che la parte prevista in acqua riguarda solo una frazione di un programma molto più ricco:


“Ogni giorno nel gazebo della Federazione Italiana Canottaggio, che abbiamo allestito tipo salotto – continua Luciana Reale – si tratteranno varie tematiche, dal remo turismo all’attività giovanile, dai Master agli olimpionici di Tokyo. Da venerdì poi sarà presente come testimonial anche l’azzurro Simone Martini, che si renderà disponibile anche per dispensare utili consigli a quanti volessero approcciarsi alle attività”. Durante tutte le giornate, nell’area riservata FIC saranno esposte al pubblico imbarcazioni LASER con i kit Haka Class con l’obiettivo di far conoscere il più possibile la disciplina in questione. Il tutto è stato organizzato grazie al supporto del Circolo Nautico Fanese, che ha messo a disposizione le proprie imbarcazioni, così come gli operatori che supporteranno le varie attività.


Speciale DeeJay Xmaster 2021 – Senigallia