News

Memorial d’Aloja: concluse le finali Junior

sabato 17 Aprile 2021

Memorial d’Aloja: concluse le finali Junior


PIEDILUCO, 17 aprile 2021 – E’ stata l’azzurra Giulia Magdalena Clerici (Moltrasio), impegnata nel singolo Junior femminile, ad incassare la prima medaglia d’oro della giornata. Proprio gli Junior infatti hanno aperto questa mattinata dedicata alle finali del Memorial Paolo d’Aloja, ormai giunto alla sua 35° edizione. L’atleta comasca ha regolato, nell’ordine, l’altra azzurra Susanna Pedrola (SC Bissolati) e Francesca Rubeo (CC Aniene) impegnata invece su equipaggio societario.


In due senza femminile poi sono state Serena Mossi ed Elisa Grisoni con i colori della Canottieri Lario a conquistare il primo gradino del podio, lasciando l’argento alle azzurre Emma Cuzzocrea e Giorgia Borriello (SC Arno/GS Cavallini) ed il bronzo alle portacolori del CC Saturnia Letizia Mitri e Benedetta Pahor. Nella stessa specialità ma tra gli uomini hanno successivamente trionfato, sempre coi colori azzurri addosso, Ferdinando Chierchia e Federico Ceccarino (CN Posillipo) che si sono piazzati davanti agli armi societari composti da Martino Cappagni e Luigi Fragomeno (SC Sampierdarenesi/CC Napoli) e Niccolo’ Bacci e Emanuele Meliani (GS Cavallini).


I colori della Marina Militare di Sabaudia hanno poi dominato la gara del doppio maschile: oro quindi a Stefano D’Agostini e Krystian Adrian Maron, dietro i quali sono giunti gli azzurri Marco Dri e Andrea Serafino (San Giorgio/SN Pullino) con l’equipaggio societario della Baldesio con a bordo Mario Guareschi e Paolo Gregori a chiudere le posizioni utili da medaglia. In singolo è stato invece il portacolori della Canottieri Ravenna Marco Prati il più veloce in acqua. Alle sue spalle sono poi giunti l’azzurro Francesco Pallozzi ed l’altro vogatore societario Niccolo’ Bizzozero (Gavirate). Infine in doppio femminile le più performanti sono state le azzurre Edda Volponi e Alice Gnatta (Adria 1877/CC Lignano) che hanno concluso davanti agli armi societari di Fiamma Grassi e Matilde Gilardoni (US Bellagina) e Marialuce Pappalardo e Angelina Iannicelli (CC Irno).

Speciale 35° Memorial d’Aloja – Piediluco