News

Meeting Nazionali di Società. Ultimo giorno di gare tra Candia, San Giorgio di Nogaro e Sabaudia

domenica 28 Marzo 2021

Meeting Nazionali di Società. Ultimo giorno di gare tra Candia, San Giorgio di Nogaro e Sabaudia


ROMA, 28 marzo 2021 – Si riparte stamani e tutti i campi di gara pronti al via alle ore 9.00. Candia, Nord Ovest, San Giorgio di Nogaro, Nord Est, e Sabaudia, Centro Sud, prende a fare da cornice ai primi eventi dedicati al canottaggio giovanile, ma anche agli universitari e master. Oggi, inoltre, al via anche le gare dedicate ai Comitati Regionali in una sorta di celebrazione della contagiosa speranza che ha coinvolto i ragazzi nella prima giornata di gare. Oggi, prima di dedicarci alle gare da vivere anche in streaming, sentiamo i Presidenti dei COL che hanno lasciato il loro commento dopo una giornata di gare:


Sarah Eva Bertolino, Presidente della SC Candia 2010: “Si sta rivelando un straordinario fatto di sport, amicizia e tante persone, i miei volontari, che grazie a loro tutto questo e stato possibile. Nonostante questo periodo cosi difficile si sono messi a disposizione e grazie a loro tutto funziona. Un week end di canottaggio e anche un’attività positiva che ha dato un po’ di aiuto ecomomico anche in questa zona che sta vivendo un periodo difficile come il resto d’Italia. Sono anche molto soddisfatta perché molte società hanno premiato Candia, e il nostro lavoro, a discapito della distanza”.


Massimo Beggiato, Presidente Canoa San Giorgio: “Siamo felici di continuare a fare attività nonostante la situazione pandemica. Fortunatamente non abbiamo riscontrato particolari criticità, il centro remiero di San Giorgio è strutturato in un modo che ci permette di isolare senza difficoltà il campo di gara, regolando così gli accessi nel modo giusto. Questo anche grazie all’impegno dei nostri instancabili volontari e al sostegno tecnico del Comitato Friuli-Venezia Giulia e della FIC. Si conferma l’indole del Canoa San Giorgio a organizzare eventi remieri, come avviene ormai regolarmente dal 1972”.


Francesca Zito, Presidente The Core Canottaggio: “Ieri è stata una prima giornata di gare intensa che ha visto la cornice splendida del lago di Sabaudia con gli atleti, insieme al cordone di sicurezza messo in atto dal COL e dal Covid Manager Massimiliano Zanetti, protagonisti indiscussi. Un tempo primaverile ha accompagnato tutta la manifestazione con un leggero favore traverso che ha procurato qualche problema in fase di allineamento; infatti le gare si son concluse con un’ora di ritardo. Esprimo la mia soddisfazione personale, e di tutti i miei collaboratori, per il nostro ritorno da protagonisti come organizzatori delle regate sul lago di Sabaudia”.

Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Candia
Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – San Giorgio di Nogaro
Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Sabaudia