News

La forza delle ragazze: su Spotify il podcast di COOP con protagoniste le azzurre dell’Italremo

sabato 21 Agosto 2021

La forza delle ragazze: su Spotify il podcast di COOP con protagoniste le azzurre dell’Italremo


ROMA, 21 agosto 2021 – “La forza delle ragazze” è il titolo del progetto che COOP, main sponsor della Nazionale Italiana femminile di canottaggio, sta portando avanti con le azzurre dell’Italremo nell’ambito di “Close the gap”, la campagna per promuovere la parità di genere e combattere le disparità. Un progetto ambizioso, che vede protagoniste quattro atlete parte della Squadra Olimpica femminile rientrata da poche settimane dai Giochi di Tokyo, ovvero le neocampionesse olimpiche del doppio Pesi Leggeri Federica Cesarini (Fiamme Oro-Canottieri Gavirate) e Valentina Rodini, il terzo carrello del quadruplo che ha chiuso al quarto posto a un battito di ciglia dal podio Alessandra Montesano (Fiamme Gialle-SC Eridanea), e la riserva del gruppo femminile Clara Guerra (Fiamme Gialle-Pro Monopoli).


Quattro ragazze al centro di altrettante puntate di un podcast realizzato da Michele Dalai e Danilo Di Termini – in collaborazione con Elastica e con l’Ufficio Marketing e Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio – in cui le azzurre dell’Italremo svelano i propri sogni e le loro aspirazioni, senza lasciare da parte le rispettive debolezze. Il racconto di una vita di sacrifici, tante gioie e ogni tanto anche qualche dolore, che COOP rende pubblico in quattro episodi di circa 20 minuti ciascuno, udibili su Spotify.


I primi tre sono già online, disponibili dal 5, dal 12 e dal 19 agosto, mentre la quarta puntata sarà disponibile da giovedì 26 agosto. Le puntate di “La forza delle ragazze” sono reperibili grazie a COOP su Spotify, raggruppate al seguente link: https://open.spotify.com/show/6JuTy79nOdB2J65o2LBjSU?si=jotzhkMISzWoZBauoEj3-A&dl_branch=1